Lewis Hamilton (Ph. Twitter)

Quinto appuntamento del Mondiale 2020 di Formula 1. Si correrà ancora in Inghilterra (in base alle modifiche apportate alla stagione per l'emergenza Covid-19) ma questa volta la gara in calendario sul circuito di Silverstone coinciderà con una ricorrenza speciale: è il 70° anniversario della corsa che il 13 maggio del 1950 vide trionfare l'Alfa Romeo con Giuseppe Farina, Juan Manuel Fangio e Luigi Fagioli. Il pilota più atteso è il campione in carica, Lewis Hamilton, reduce da un successo epico dopo aver spinto al limite la propria Mercedes, giunta al traguardo con una ruota malridotta. Il numero britannico dovrà guardarsi dalla concorrenza del compagno di scuderia, Valtteri Bottas, unico al momento capace di tenergli testa. Ce la farà Charles Leclerc a confermare i progressi della Ferrari? È l'auspicio della Casa di Maranello che ha puntato tutto sul monegasco mentre Sebastian Vettel è all'ultima stagione con la Rossa.

Gli orari del Gp di Silverstone 70° anniversario

 

Ecco qual è il programma del Gran Premio di Silverstone, secondo evento consecutivo sulla pista inglese come previsto dal calendario. L'appuntamento per gli amanti del rombo del motore e per tutti i tifosi è spalmato su 3 giorni: venerdì 7 agosto (prove libere), sabato 8 agosto (qualifiche), domenica 9 agosto (gara).


Sabato 8 agosto
Ore 12.00 – Prove Libere 3
Ore 15.00 – Qualifiche


Domenica 9 agosto
Ore 15.10 – Gara

GP Silverstone 2020: dove vederlo in diretta TV e streaming

Silverstone, una settimana dopo. Palinsesto e programmazione tv del Gran Premio del 70° anniversario resta invariato rispetto a quanto avvenuto sette giorni fa. La diretta tv esclusiva di tutte le sessioni di libere e qualifiche, della gara andranno in onda su Sky Sport F1 (canale 207) e Sky Sport 1 (canale 201) in chiaro per abbonati. Per gli utenti sarà possibile seguire l'evento anche in diretta streaming attraverso l'applicazione SkyGo oppure collegandosi alla piattaforma NowTv. La differita di qualifiche e gara sarà trasmessa in chiaro su TV8. Di seguito tutti gli orari previsti:

Prove Libere
PL1 (venerdì 7 ore 12.00): diretta su Sky Sport F1
PL2 (venerdì 7 ore 16.00): diretta su Sky Sport F1
PL3 (sabato 8 agosto ore 12.00): diretta su Sky Sport F1
Qualifiche
Q1, Q2 e Q3 (sabato 8 agosto ore 15.00): diretta su Sky Sport F1 e differita su TV8 alle 18:00
Gara
Gran Premio (domenica 9 agosto ore 15:10) diretta su Sky Sport F1 e differita su TV8 alle 18:00

 

Serie A, 38^ giornata: la presentazione dei match di campionato
Addio al calcio di Iker Casillas

💬 Commenti