Dopo aver conquistato il 19esimo scudetto della propria storia e aver battuto la Sampdoria per 5-1 nel 35esimo turno di Serie A, l'Inter può iniziare già a programmare la prossima stagione e la dirigenza sta lavorando senza sosta per regalare al proprio allenatore degli innesti di qualità ed esperienza per migliorare la rosa a sua disposizione. Nonostante non sia ancora pervenuta l'ufficialità della permanenza di Antonio Conte sulla panchina nerazzurra nelle prossime stagioni, ci sono sensazioni positive sul suo futuro legato alla causa ‘nerazzurra’.  

Lo stesso tecnico dell'Inter, nelle dichiarazioni post-partita di Inter-Sampdoria, ha più volte ribadito di non voler parlare di futuro di volersi godere pienamente la vittoria di questo scudetto: "Non sono qui per parlare del futuro, sono qui per parlare del presente. Abbiamo lavorato tanto, dietro questo successo c'è tanta sofferenza da parte di tutti. Abbiamo ridato credibilità al club, adesso voglio godermi questo scudetto da qui alla fine. Poi, come si dice, Dio vede e provvede".

In caso di permanenza di Antonio Conte sulla panchina nerazzurra due sarebbero gli obiettivi per la prossima stagione: riconferma in Italia e miglioramenti nell'avventura in Champions League.

Calciomercato Inter: dalle cessioni può arrivare un 'tesoretto' per gli acquisti

Non è un mistero che l'Inter, così come altre società italiane e non solo, affronterà la prossima sessione di calciomercato con un approccio ‘ragionato’: se qualcuno esce, entra qualcun altro; cercando di tenere il monte ingaggi sotto controllo. La filosofia che adotterà la dirigenza nerazzurra nel calciomercato estivo sarà quindi quello di acquistare pochi giocatori ma funzionali per il modulo di Antonio Conte. Per farlo però, si dovrà prima procedere a cedere alcuni esuberi, per accumulare un vero e proprio ‘tesoretto’ che verrà investito poi per i nuovi acquisti.

In particolare oltre a giocatori che verranno lasciati a ‘costo zero’ e che a bilancio porteranno un grande risparmio sull'ingaggio come Kolarov (3 milioni), Young (3 milioni) e Ranocchia (1.8 milioni); si prospetta anche la cessioni di alcuni calciatori che, per vari motivi, in questa stagione non hanno trovato grande spazio nella squadra di Conte come: Vidal, Vecino, Radu, D'Ambrosio e Gagliardini. Inoltre si cerca una collocazione anche per coloro che torneranno dai prestiti come Nainggolan, Dalbert, Lazaro e Joao Mario. Proprio la cessione di quest'ultimo potrebbe portare in casa ‘nerazzurra' l'arrivo di quel vice Lukaku tanto voluto da Conte.

(Per le cifre degli stipendi la fonte è la seguente: https://www.calcioefinanza.it/2020/10/10/stipendi-inter-2020-2021-lukaku-eriksen/)

Calciomercato Inter: l'addio di Joao Mario porterà al vice Lukaku?

Secondo quanto riportato da Calciomercatoweb.it, l'Inter avrebbe trovato un accordo con lo Sporting Lisbona per cedere Joao Mario a titolo definitivo per una cifra vicina ai dieci milioni di euro. La cessione di Joao Mario, tra cartellino e risparmio sull'ingaggio (di 2.7 milioni all'anno), potrebbe essere poi reinvestita da Marotta per completare il reparto offensivo nerazzurro e regalare a Conte il vice Lukaku desiderato. Il profilo idoneo individuato dalla dirigenza nerazzurra, secondo Calciomercatoweb, sarebbe quello di Felipe Caicedo, centravanti della Lazio e una delle armi della rosa di Inzaghi, soprattutto a partita in corso. Il contratto dell’ecuadoregno è in scadenza a giugno 2022 e ciò faciliterebbe ulteriormente lo sviluppo positivo dell’eventuale trattativa. 

Seguiranno aggiornamenti…

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
ACR Messina-Santa Maria Cilento, diretta tv in chiaro e streaming gratis? Dove vedere Serie D

💬 Commenti