A poco più di 24 ore dall'ultima sfida per la Nazionale di Roberto Mancini, che giocherà domani sera la gara contro la Lituania valida per le qualificazioni ai prossimi Mondiali 2022, il ct ha parlato in conferenza stampa dei possibili titolari e delle insidie di questa partita.

Sono una squadra molto fisica che difende bene. Gioca in contropiede e anche in casa. La Svizzera ha avuto diverse occasioni nella partita contro di loro ma è riuscita a vincere solo 1-0. Ciò significa che le partite sono tutte difficili”, ha raccontato l'allenatore dell'Italia. “Tornare a casa con 9 punti sarebbe molto importante, soprattutto perché sono state tre partite in un momento della stagione molto faticoso”, ha poi proseguito Mancini in riferimento alle numerose assenze previste per la gara di domani, dovuti agli infortuni che hanno colpito diversi giocatori nei primi due impegni.

Malgrado ciò, il commissario tecnico sta già valutando nuovi inserimenti come l'inserimento di Toloi tra i titolari: “C'è questa possibilità. E' stato con noi una settimana e ci siamo conosciuti meglio”. Sugli altri dubbi di formazione, invece, lo stesso Mancini ha detto: “Insigne ha giocato due partite intere e vedremo se impiegarlo. Resta l'idea del falso 9 con Bernardeschi, ma valuteremo le condizioni di Ciro e del Gallo dopo l'allenamento di mercoledì mattina. Chiesa è uno di quei giocatori che potrebbe partire titolare. Incute paura agli avversari ed è per questo che gli riservano sempre una doppia marcatura, anche se l'altra sera ha avuto un pò di difficoltà”.

 

 

 

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Serie A, Sky o DAZN? Calendario e programma tv della 27^ giornata di campionato

💬 Commenti