Finisce 0-0 la prima frazione di gioco della gara inaugurale di Euro 2020 tra Turchia e Italia. Allo Stadio Olimpico di Roma, la squadra allenata da Roberto Mancini si avvicina più volte al vantaggio

Turchia-Italia: le azioni salienti del primo tempo

L'Italia parte subito forte al minuto 3' con Berardi che regala un assist perfetto a Immobile. Il giocatore, però, la mette a lato della porta. Al 18' è Insigne che ha tra i piedi la palla del vantaggio, ma la conclusione dell'attaccante del Napoli non trova l'angolo giusto.
La Nazionale protesta al 20' per un possibile tocco di mano da parte di un avversario, ma il braccio del giocatore della Turchia era vicino al corpo. Due minuti dopo è Chiellini a colpire di testa un pallone su calcio d'angolo assegnato all'Italia. Il difensore della Juventus sfiora così il gol, ma fondamentale si rivela la parata di Cakir che riesce a spostare il pallone sopra la traversa.
Al 33' è sempre Berardi a fornire l'assist a Immobile, ma la testa dell'attaccante della Lazio mette la palla fuori di poco. Nei minuti finali del primo tempo, ancora proteste da parte della Nazionale Italiana dopo un altro tocco di mano da parte degli avversari. Questa volta, però, c'è anche il check del VAR che conferma la decisione dell'arbitro.
 

 

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Pedullà sul futuro di Icardi: "La Roma ci ha provato e la situazione è ancora molto aperta"

💬 Commenti