Simone Inzaghi Inter
Serie A

Simone Inzaghi sul derby: "Ho visto la faccia giusta nei giocatori. Calhanoglu? Tanta abbondanza a centrocampo"

Il tecnico dei nerazzurri parla in conferenza stampa alla vigilia di Milan-Inter

Giuseppe Biscotti
06.11.2021 15:02

Domani sera è in programma Milan-Inter, attesissimo derby di Milano. L'allenatore dei nerazzurri, Simone Inzaghi, ha presentato così la sfida ai microfoni dei giornalisti: “Sarà una partita intensa, sappiamo cosa significa un derby cittadino, sappiamo l'importanza per i nostri tifosi e la società, vogliamo chiudere al meglio queste 7 partite. Sappiamo che per noi sarà una gara molto ma molto importante. o ho avuto la fortuna di giocarne tanti da allenatore e giocatore, sono partite a sé in un campionato. Sono due partite in un campionato che si preparano da sole, dipende anche da quando capita. Capita dopo una partita di Champions, Ho visto gli occhi giusti nei giocatori, ho visto la faccia giusta e molta convinzione. Sappiamo che per noi è importante, stiamo facendo ottime cose. Stiamo facendo un'ottima Champions, in campionato anche, con questi punti sei secondo in altri campionati, bisogna fare i complimenti a Napoli e Milan per quello che stanno facendo. Abbiamo bisogno di una grande partita che aumenterebbe le convinzioni”.

Simone Inzaghi continua: “I tre scontri diretti la squadra li ha fatti bene. Con la Juve, con l’Atalanta abbiamo sbagliato un rigore, con la Lazio fino al rigore abbiamo fatto bene. Normale che ci manca la vittoria, domani abbiamo una grandissima occasione, si conclude questo ciclo. Siamo partiti male a Roma, poi 5 vittorie e un pareggio, ci hanno dato ottime convinzioni. È fondamentale fare risultato”. 

Simone Inzaghi conclude: “Mancano ancora l'allenamento di oggi e il risveglio di domattina, ho ottime risposte a metà campo. Con l'Udinese Calha ha fatto un'ottima partita, Vidal in Champions è stato fondamentale, Gagliardini con Empoli e Lazio è stato tra i migliori, Vecino volevo farlo giocare, ha avuto un problemino superato e mi mette sempre in difficoltà e anche Sensi meriterebbe più spazio e sta tornando, c'è grande competizione e a me va bene così. Per la formazione mancano due allenamenti, dovrò avere le conferme”. 

Dove vedere Drag Race Italia, streaming gratis e diretta tv reality show Netflix o Sky?
Pioli: "Derby? Inter favorita, la classifica non conta. Abbiamo il nostro piano per vincere"