La UEFA rivoluzionerà il format della Champions League a partire dal 2024. Parola di A Bola. Il quotidiano sportivo portoghese sgancia la bomba circa il nuovo formato della Champions League, citando il il presidente delle leghe europee Lars-Christer Olsson. Ecco quanto afferma A Bola riguardo questa rivoluzione che la UEFA apporterà al prestigioso torneo europeo per club:

“Il nuovo format, che entrerà in vigore nel 2024, sarà approvato nella settimana entrante. L'ok definitivo sarà dato mercoledì (31 marzo) in una riunione del comitato esecutivo dell'Uefa. I dettagli dovrebbero essere concordati il giorno prima, alla riunione della commissione competizioni per club guidata da Fernando Gomes, presidente della Federcalcio portoghese”

Secondo A Bola la UEFA opterà per la "la fine della fase a gironi, sostituita da un campionato con 36 squadre (4 in più di quelle attuali) che disputeranno 10 partite (5 in casa e 5 in trasferta, sempre con avversari diversi); le 8 con il maggior numero di punti avanzerebbero agli ottavi; quelle classificate tra il 9 ° e il 24 ° posto disputerebbero invece gli spareggi per i restanti 8 posti".

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Serie A, Sky o DAZN? Calendario e programma tv della 27^ giornata di campionato

💬 Commenti