Sinisa Mihajlovic. tecnico del Bologna, è intervenuto alla vigilia di Napoli-Bologna in conferenza stampa per presentare la delicata sfida di domani sera allo stadio Diego Armando Maradona. Di seguito le sue parole riportale integralmente da TMW.

Come sta fisicamente la squadra? Arnautovic?
"La squadra sta bene, Arnautovic meno. Abbiamo due squalificati, e per Marko vediamo oggi in allenamento come andrà, ma non sono molto fiducioso. Poi negli altri ruoli faremo qualche cambio perché c'è bisogno, ma sono sereno perché chi giocherà lo farà bene".

C'è più consapevolezza nella squadra?
"I ragazzi si stanno sempre allenando bene, con lucidità, anche perché altrimenti non sarebbero riusciti a fare certi tipi di partite. Poi quando riesci a giocare alla pari con certe squadre in inferiorità numerica, sicuramente si ha una conferma in più. Dentro la società non abbiamo mai messo in dubbio la loro consapevolezza".

A che punto è la crescita di Orsolini?
"Da quando abbiamo cambiato sistema di gioco, sicuramente stanno giocando molto meno, ma si stanno allenando perché hanno tutte le caratteristiche per giocare come seconda punta o come esterni a tutta fascia. Skov per esempio può fare la fascia, Vignato e Sansone possono giocare in un centrocampo offensivo e Orsolini come seconda punta. Possiamo comunque utilizzare tutti, quindi non ho problemi dal punto di vista dei cambi".

Vista la squalifica di Soriano è possibile che domani partano dal primo minuto Dominguez, Schouten e Svanberg?
"Se manca uno di questi tre, c'è Vignato, ma cercherò di mettere questi tre. Poi Vignato è un'ulteriore soluzione".

Si è ripromesso di non parlare degli arbitri, ma vedendo anche le partite di ieri sera si percepisce un momento difficile per gli arbitri...
"Sono anche stati squalificati 4 allenatori. Se tu squalifichi contemporaneamente Mourinho e Spalletti qualcuno sicuro è scontento. Io ho fiducia negli arbitri, spero ci sia più collaborazione anche da parte degli allenatori. Noi non siamo ragazzini, noi dobbiamo avere la possibilità di confrontarci anche con gli arbitri. Io faccio sempre l''esempio di Orsato perché con lui si può parlare, discutere, perché capisce. Anche gli arbitri devono provare a capire il nostro stato d'animo. Quello che ha detto Gasperini è giusto: devono metterci la faccia"

LEGGI ANCHE: Juve-Napoli non sarà rinviata! Scelta una nuova data per la finale di Supercoppa italiana

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Mihajlovic: "Gli arbitri devono metterci la faccia ed essere disponibili al confronto. Faccio l'esempio di Orsato"

💬 Commenti