Haaland è stato protagonista ieri nella vittoria contro lo Schalke. L'attaccante è stato il primo a segnare in Bundesliga dopo lo stop per il Covid-19 (Ph. Twitter)
Champions League

Siviglia-Borussia Dortmund 2-3: i tedeschi trascinati da Haaland si aggiudicano il match d'andata degli ottavi di finale

La squadra tedesca supera il Siviglia del Papu Gomez grazie a una doppietta di Haaland e al gol di Dahoud: Suso e De Jong firmano le reti degli spagnoli.

Barbara Ribaudo
17.02.2021 22:54

Il programma degli ottavi di finale di Champions League di questa sera prevedeva, oltre alla sfida tra Porto e Juventus, anche quella tra Siviglia e Borussia Dortmund.

I tedeschi, trascinati da un super Haaland, superano gli spagnoli con il risultato di 3-2 dopo un inizio che si era rivelato particolarmente difficile. La squadra di casa, infatti, passa subito in vantaggio al 7' minuto con Suso che, grazie a una deviazione del giocatore norvegese, trafigge l'estremo difensore avversario.

Le carte in tavola però cambiano dopo solo dieci minuti con Dahoud che riceve la palla propio da Haaland e riporta il Dortmund in partita siglando l'1-1. La partita si fa sempre più interessante e i tedeschi raddoppiano al 27' grazie proprio al norvegese che da centro area tira di sinistro e supera il portiere del Siviglia.

Il terzo gol, sempre firmato da Haaland, arriva al 43' su assist di Reus.

Nella seconda frazione di gioco il Siviglia prova a rimontare lo svantaggio, ma i tentativi di Rodriguez ed Escudero non danno i risultati sperati. Il secondo gol degli spagnoli porta la firma di De Jong all'84' che accorcia le distanze dai tedeschi.

Finisce 2-3 per il Dortmund che si aggiudica così il match di andata degli ottavi di finale di Champions League.

Commenti

Eleven Sports, ecco come guardare il campionato di Serie C su You Tube
Porto-Juventus 2-1: i portoghesi si aggiudicano l'andata degli ottavi di finale ma Chiesa tiene viva la speranza dei bianconeri