Il programma degli ottavi di finale di Champions League di questa sera prevedeva, oltre alla sfida tra Porto e Juventus, anche quella tra Siviglia e Borussia Dortmund.

I tedeschi, trascinati da un super Haaland, superano gli spagnoli con il risultato di 3-2 dopo un inizio che si era rivelato particolarmente difficile. La squadra di casa, infatti, passa subito in vantaggio al 7' minuto con Suso che, grazie a una deviazione del giocatore norvegese, trafigge l'estremo difensore avversario.

Le carte in tavola però cambiano dopo solo dieci minuti con Dahoud che riceve la palla propio da Haaland e riporta il Dortmund in partita siglando l'1-1. La partita si fa sempre più interessante e i tedeschi raddoppiano al 27' grazie proprio al norvegese che da centro area tira di sinistro e supera il portiere del Siviglia.

Il terzo gol, sempre firmato da Haaland, arriva al 43' su assist di Reus.

Nella seconda frazione di gioco il Siviglia prova a rimontare lo svantaggio, ma i tentativi di Rodriguez ed Escudero non danno i risultati sperati. Il secondo gol degli spagnoli porta la firma di De Jong all'84' che accorcia le distanze dai tedeschi.

Finisce 2-3 per il Dortmund che si aggiudica così il match di andata degli ottavi di finale di Champions League.

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Porto-Juventus 2-1: i portoghesi si aggiudicano l'andata degli ottavi di finale ma Chiesa tiene viva la speranza dei bianconeri

💬 Commenti