Serie A

Milan e l'emergenza infortuni: il punto sul ritorno in campo degli indisponibili

Tanti gli assenti in casa Milan: da Ibrahimovic a Bennacer, ecco il punto sugli indisponibili rossoneri

Barbara Ribaudo
07.01.2021 12:15

Dopo 304 giorni è arrivata la prima sconfitta del Milan e anche se non è una scusante, i numerosi indisponibili in casa rossonera hanno sicuramente influito sulla prestazione della squadra contro la Juventus.

Tra i reparti che ne hanno risentito di più delle assenze c'è sicuramente il centrocampo, con Davide Calabria che si è dovuto adattare al nuovo ruolo affidatogli da Pioli, portando comunque a casa un'ottima prestazione. In vista della prossima sfida tra poco più di due giorni contro il Torino, non c'è tempo da perdere per il Milan e, per questo motivo, la situazione degli infortunati è sempre più all'ordine del giorno.

Mentre il ritorno in campo di Rebic e Krunic, risultati positivi al covid poche ore prima della gara contro la Juventus, è al momento difficile da prevedere, quello di Ibrahimovic dovrebbe essere più imminente. Lo svedese, ormai fuori da più di un mese, ha già recuperato dal suo infortunio e potrebbe tornare a disposizione del tecnico rossonero già per la sfida di Coppa Italia in programma la prossima settimana. Difficile, dunque, il suo ritorno per la partita di sabato.

Tra i grandi assenti, poi, ci sono anche Saelemaekers e Bennacer: i problemi muscolari che hanno afflitto i due giocatori nelle ultime settimane dovrebbero essere in via di risoluzione, ma si calcola ancora una decina di giorni.

Una certezza, però, arriva da Sandro Tonali: il giocatore ex Brescia, squalificato di un turno dopo l'espulsione rimediata contro il Benevento, tornerà tra i possibili convocati di sabato e Pioli, almeno in questo caso, può sorridere.

Dopo lo scivolone con la Juventus non è permesso un altro passo falso se vuole mantenere la testa della classifica e la gara di dopodomani potrebbe rappresentare un'ottima opportunità per proseguire la fuga anche in vista del big match tra Roma e Inter.

Commenti

Serie A, Sky o DAZN? Calendario e programma tv della 19^ giornata di campionato
Ufficiale - Schone lascia il Genoa. Risolto il suo contratto con la società