Calciomercato

Calciomercato Milan: forte interesse per un centrocampista del Real Madrid

Il club rossonero continua a muoversi sul mercato per il sostituto di Calhanoglu trasferitosi all'Inter

Andrea Riva
22.06.2021 15:00

Stefano Pioli

In queste ore il Milan sta accelerando per portarsi a casa un centrocampista spagnolo del Real Madrid, ovvero Dani Ceballos, che nelle ultime due stagioni ha giocato in prestito all'Arsenal e che in realtà già la scorsa estate era stato vicino ai rossoneri. Il classe '96 dovrebbe arrivare con la stessa formula che portò due anni fa a Milano Theo Hernandez e lo scorso anno Brahim Diaz, ovvero prestito con diritto di riscatto,

Lo spagnolo, cresciuto nel Betis, con la squadra andalusa giocava prevalentemente come ala sinistra per poi successivamente essere impiegato prima come trequartista e poi come centrocampista centrale. Possiede ottima tecnica, sa usare bene entrambi i piedi ed è molto veloce negli spazi larghi. Per Stefano Pioli sarebbe un ottimo acquisto per i tanti impegni stagionali e anche il giocatore vuole rilanciarsi e tornando al Real Madrid, avrebbe poco spazio.

Non sarà facilissimo riuscire ad acquistarlo, ma con un ottimo lavoro ai fianchi sul club spagnolo, l'affare potrebbe andare in porto.

Dani Ceballos, le sue migliori giocate stagionali