Paolo Di Canio

Ieri pomeriggio alle ore 15.09 la Roma ha annunciato l'ingaggio dell'allenatore portoghese Josè Mourinho (contratto triennale) che torna in Italia dopo undici anni, quando con l'Inter conquistò il famoso triplete nella stagione 2010-11. Ovviamente questa notizia ha fatto il giro del mondo con grandissima euforia dei titosi giallorossi che, dopo una stagione negativa con il rischio di non partecipare alle coppe europee per la prossima stagione, ora sognano di poter vincere almeno un trofeo, che manca dal 2008.

Molti addetti ai lavori hanno commentato questa scelta in maniera molto positiva, ma tra i pochi che la pensano diversamente c'è Paolo Di Canio ex giocatore tra le altre della Lazio e attualmente opinionista e commentatore a Sky Sport. In un audio che sta diventando virale sul web critica pesantemente l'ingaggio dello Specia One e lo fa come suo solito, ovvero senza troppi giri di parole.

Paolo Di Canio, le sue parole contro Mourinho

"Io capisco che avete preso il peggio il peggio che c'è in questo momento poverino, io capisco che a Roma c'era bisogno di un nome, ma avete preso, proprio quando prendete un giocatore, che è finito poverino. Finito su tutte le linee, è andato a cercare il prima possibile di prendersi una panchina.... Terzo esonero in quattro anni, cacciato da tutte le parti, per incompatibilità, per carattere. Invece lui prima era forte in quello e adesso addirittura per risultati con il Tottenham e in più per non capacità di portarlo ad un livello dopo due anni che era li, dopo quello che ha speso, veramente un disastro. Poi per l'ambiente Roma magari sarà anche bene, però un disastro.... Perchè voi vi aspettate chissà che cosa e invece dico avete preso il peggio del peggio perchè lui poi non fa neanche calcio, lui fa praticamente l'anticalcio; vi divertirete con qualche conferenza stampa perchè ormai fa polemiche, fa casino e allora voi ci ha ragione!! Quando ve lo faceva con l'Inter vi incazzavate e vi fa il teatrino; però vi ridico prendete il peggio, per ricostruire è il peggio che ci potesse essere. Lo dico perché era il mio preferito, più di Guardiola sette anni fa".

 

 

 

 

 

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Lo Monaco: "Mourinho alla Roma? Mossa rischiosa. Il portoghese è bravo a motivare l'ambiente ma..."

💬 Commenti