Chiellini Italia

"Cristiano Ronaldo? L'ho sentito e sta bene, stava prendendo il sole... Quando guarità, riprenderà".

Il capitano della Nazionale e della Juventus Giorgio Chiellini ha parlato alla vigilia della sfida dell'Italia contro l'Olanda, rassicurando tutti sullo stato di salute del compagno, trovato positivo oggi al Coronavirus.

Chiellini si è soffermato anche sulla diffusione del contagio nel mondo del calcio e non solo: "L'escalation delle ultime settimane non ci lascia sorpresi - sono le sue dichiarazioni riprese da Tuttosport - bisogna andare avanti con tutte le precauzioni del caso, sono convinto che non ci si possa fermare, per due motivi, il primo è quello economico, il secondo è sociale, penso che ci saranno sempre più chiusure e limitazioni e sappiamo quanto sia importante il calcio, siamo pronti a fare la nostra parte con le dovute precauzioni".

Il roccioso difensore ha espresso un parere anche sull'ipotetica bolla da applicare ai club di Serie A sullo stile di quanto accade in NBA: "La bolla Nba per il calcio è difficilmente ripetibile, ma quella che stiamo facendo è una semi-bolla. Verosimilmente nei prossimi mesi faremo la spola tra casa e campo. Andiamo incontro a mesi difficili, e questo lo sappiamo. Io credo che alla fine la vera vittoria sarà aver finito questo campionato: so già che chiunque vinca si parlerà di torneo falsato, ma la verità è che sarà importante arrivare fino alla fine. I protocolli per il campionato andranno rivisti e adattati, ma bisogna mettersi in testa tutti che bisogna andare avanti”.

Domenech e l’attacco all’Italia: “Allenatori italiani grandi tattici? Una leggenda"
Santos (ct Portogallo): "Perdere Cr7 per Covid è un colpo basso, ma lo sostituiremo"

💬 Commenti