Diritti TV  Superlega - Tante le questioni sollevate con l'annuncio della creazione di una Superlega, una nuova competizione calcistica infrasettimanale alla quale parteciperanno in totale 20 club, 15 di diritto in quanto fondatori e 5 da stabilire con un meccanismo di qualificazione dai campionati nazionali. Una di queste questioni riguarda anche i diritti televisivi.

I diritti TV  e l'avvento della Superlega, cosa cambia?

Bisogna capire a chi saranno assegnati. Il Corriere dello Sport sostiene che potrebbe vincere DAZN, secondo il noto quotidiano una delle piattaforme a favore della Superlega nonostante la smentita ufficiale arrivata attraverso un comunicato: "Né Dazn né Mr. Blavatnik sono in alcun modo coinvolti o interessati ad entrare nelle discussione relative alla costituzione di una Superlega e che nessuna conversazione in questa direzione ha avuto luogo". 

Financial Times, principale giornale economico-finanziario del Regno Unito, ha spiegato: "Gli organizzatori della Super League hanno tenuto le prime discussioni con le emittenti riguardo la competizione cercando di assicurarsi accordi con società del calibro di Amazon, Facebook, Disney e Sky, di proprietà di Comcast, che potrebbero aumentare i ricavi annuali sino 4 miliardi di euro all'anno. Questo è circa il doppio dell'importo guadagnato dalla Champions League".

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Assemblea di Lega, la risposta di Agnelli fa infuriare i presenti: "Tanto vinciamo sempre noi da 80 anni"

💬 Commenti