Dopo la sconfitta rimediata ad Avellino (2-1), il Taranto si prepara ad affrontare un'altra complicata trasferta a Monopoli nel quattordicesimo turno del Girone C di Serie C. Monopoli-Taranto si prospetta un match equilibrato ed interessante tra due compagini che hanno ben figurato in questo inizio di stagione: i padroni di casa si ritrovano al secondo posto in classifica a quota 23 punti (insieme a Catanzaro e Palermo), i ‘rossoblù’ invece sono al quinto posto a quota 20 punti (insieme a Virtus Francavilla e Avellino). In questo articolo vi sono tutte le informazioni utili su Monopoli-Taranto diretta LIVE: fischio d'inizio alle 17.30.

Serie C, Monopoli Taranto 2-0 (VIDEO GOL HIGHLIGHTS E PAGELLE): Grandolfo stende i 'rossoblù'

Ecco gli highlights di Monopoli-Taranto:

Ecco le pagelle del match:

MONOPOLI (3-5-2): Loria 6; Fornaser 6.5, Bizzotto 6.5, Mercadante 6; Tazzer 6.5, Vassallo 6, Langella 6, Piccinni 6.5, Guiebre 7; Starita 6.5, Grandolfo 7.5.  Bussaglia 6, D’Agostino 6; Nina e Novella s.v.

TARANTO (4-2-3-1): Chiorra 5.5; Riccardi 5, Benassai 5, Zullo 5.5, Ferrara 5; Bellocq 5, Marsili 5.5;  Mastromonaco 5.5, Civilleri 6, Falcone 6; Giovinco 5.5. Ghisleni 5, De Maria 6, Pacilli 5, Labriola s.v.

 

Monopoli Taranto 2-0 diretta LIVE: termina il match

Buongiorno a tutti gli appassionati del mondo del calcio, Il Pallone Gonfiato è pronto a tenervi compagnia nel raccontarvi il match tra Monopoli e Taranto, valido per la quattordicesima giornata del Girone C di Serie C. La partita si disputerà allo Stadio Veneziani (Monopoli) a partire dalle ore 17.30 di Domenica 14 Novembre 2021. L'arbitro di Monopoli-Taranto sarà Alessandro Di Graci della sezione di Como coadiuvato da Michele Somma (Castellamare di Stabia), Milos Tomasello Andulajevic (Messina) e Andrea Zanotti (Rimini, quarto uomo).

A partire dalle ore 17.00 inizierà la diretta LIVE testuale del match con la comunicazione delle formazioni ufficiali.

AGGIORNA LA DIRETTA LIVE TESTUALE DI MONOPOLI-TARANTO

90' Sono quattro i minuti di recupero concessi dall'arbitro. 

88' Doppio cambio per il Monopoli: dentro Nina e Novella fuori Vassallo e Tazzer.

85' Ammonito Bussaglia (Monopoli). 

83' Ammonito Tazzer (Monopoli) per un fallo su Giovinco (Taranto). 

81' Ammonito Benassai (Taranto), salterà la prossima partita per squalifica. 

80' Cambio per il Monopoli: entra Nocciolini, fuori Grandolfo. Cambio per il Taranto: fuori Ferrara dentro Labriola. 

74' Ammonito Civilleri (Taranto).

72' Ci prova Bussaglia (Monopoli) con un gran tiro ma Chiorra risponde con una bella parata. Il gioco però era fermo per una posizione di fuorigioco. 

67' Doppio cambio per il Monopoli. Dentro Bussaglia e D'Agostino, fuori Starita e Langella.

60' Marsili (Taranto) ammonito per un intervento falloso su Guiebre (Monopoli). 

52' Ammonito Bellocq (Taranto). Tris di sostituzioni per i 'rossoblù: dentro Ghisleni, Pacilli e De Maria; fuori Mastromonaco, Falcone e Bellocq.

49' Grandolfo, GOAL DEL MONOPOLI 2-0! Gran cross di Tazzer, l'attaccante 'biancoverde' svetta e trova il goal del raddoppio. Grave errore di lettura della difesa del Taranto.

46' Inizia il secondo tempo! 

TERMINA IL PRIMO TEMPO MONOPOLI TARANTO 1-0! 

45' Ammonito anche Grandolfo (Monopoli) per un fallo su Ferrara. L'arbitro non concede alcun minuto di recupero. 

42' Ammonito Bizzotto (Monopoli) per un intervento falloso su Giovinco.

33' Che occasione per il Monopoli! Chiorra smanaccia in malo modo il pallone, Tazzer ha tutto il tempo per coordinarsi e trovare il goal del raddoppio ma spedisce la palla sul fondo. 

31' Tentativo di combinazione Grandolfo-Starita ma Chiorra esce e anticipa l'attaccante biancoverde.

23' GOAL DEL MONOPOLI 1-0, Grandolfo su assist di Starita! Errore di Ferrara, che sbaglia la misura del passaggio verso Benassai, la palla viene intercettata da Starita che serve un pallone d'oro a Grandolfo che da ‘0 metri’ non sbaglia. 

21' Clamorosa occasione  per il Taranto! Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Bellocq si ritrova da solo davanti alla porta ma colpisce solamente la parte esterna della rete. 

20' Occasione per il Taranto! Riccardi tenta un tiro dalla distanza che finisce di poco a lato.

17' Ammonito Riccardi (Taranto) per un intervento falloso di Guiebre (Monopoli).

14' OCCASIONE PER IL MONOPOLI! Dopo una rapida percussione Piccinni ci prova da fuori area con un tiro insidioso ma Chiorra (Taranto) si distende, spedendo il pallone in calcio d'angolo. 

11' Guiebre (Monopoli) mette un pericoloso pallone centrale per Starita, ottimo intervento di Ferrara che spazza in calcio d'angolo.

8' Ci prova Guiebre (Monopoli) da fuori area ma la palla esce di poco a lato.

6' Ammonito Falcone (Taranto) per aver fermato irregolarmente Grandolfo (Monopoli) che era pronto a ripartire. 

1' Inizia il match! Il Taranto gioca il primo pallone del match.

-I giocatori entrano in campo per avviare le fasi di riscaldamento. 

-Sono state appena comunicate le formazioni ufficiali da Monopoli-Taranto:

MONOPOLI (3-5-2): Loria; Fornasier, Bizzotto, Mercadante; Tazzer, Vassallo, Langella, Piccinni, Guiebre; Starita, Grandolfo. 

TARANTO (4-2-3-1): Chiorra; Riccardi, Benassai, Zullo, Ferrara; Bellocq, Marsili;  Mastromonaco, Civilleri, Falcone; Giovinco.

 

Monopoli-Taranto: conferenze stampa e probabili formazioni

Nella giornata di Sabato 13 Novembre 2021, hanno parlato nella consueta conferenza stampa pre-partita, Alberto Colombo (allenatore Monopoli) e Giuseppe Laterza (allenatore Taranto). Ecco alcuni estratti delle dichiarazioni dei due tecnici:

Alberto Colombo (Monopoli)

“L'obiettivo è quello di vincere cercando di fare un buon calcio contro una squadra che vorrà ottenere i punti. Il Taranto è una squadra tosta e dispone di un mix tra giovani ed esperti”.

Giuseppe Laterza (Taranto)

Sarà un'altra partita importante. Noi veniamo da una sconfitta che ci brucia ma ci deve dare le giuste motivazioni per fare bene a Monopoli. Faremo il massimo per portare un risultato importante (...) Marsili sarà della partita sicuramente, mancherà Santarpia, oltre a Saraniti e Italeng”.

Probabili formazioni Monopoli-Taranto

MONOPOLI (3-5-2): Loria; Arena, Bizzotto, Mercadante; Viteritti, Vassallo, Langella, Piccinni, Guiebre; Starita, Grandolfo. 

TARANTO (4-4-2): Chiorra; Riccardi, Benassai, Zullo, Ferrara; Mastromonaco, Marsili, Civilleri, De Maria; Giovinco, Falcone. 

Monopoli-Taranto: statistiche, precedenti e diretta LIVE testuale 

Il Monopoli arriva al derby pugliese contro il Taranto con una striscia positiva di quattro partite senza sconfitta (Juve Stabia, Catanzaro, Monterosi e Vibonese); i ‘rossoblù’ invece nelle ultime quattro partite hanno sempre subito almeno un goal (Avellino, Potenza, Foggia e Fidelis Andria). Dal 2013 ad oggi il bilancio dei precedenti tra le due compagini indica un certo equilibrio e recita: 2 vittorie per il Monopoli, 3 pareggi e 2 vittorie per il Taranto. Nell'ultimo precedente giocato allo Stadio Veneziani, risalente alla stagione 2016-2017 di Serie C, i ‘biancoverdi’ s'imposero sul Taranto con il risultato di 1-0 grazie alla rete realizzata da Montini al minuto 87.  L'ultima vittoria del Taranto al Veneziani risale all'Aprile 2014, quando i ‘rossoblù’ nel trentesimo turno del Girone H di Serie D, s'imposero con il risultato di 0-1. 

Si ricorda che in questa pagina, a partire dalle ore 17.00 di Domenica 14 Novembre 2021, inizierà la diretta LIVE testuale del match con la comunicazione delle formazioni ufficiali di Monopoli-Taranto. 

LEGGI ANCHE: Monopoli-Taranto streaming gratis e diretta tv Antenna Sud? Dove vedere il match di Serie C

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
E' morto Giampiero Galeazzi: il giornalista sportivo aveva 75 anni

💬 Commenti