Gigi Buffon (ph.Web)
Calcio

Buffon: "Addio Donnarumma? Nessuno deve metterci bocca. Promozione Parma o scudetto Juve? Mi auguro la prima"

Intervistato dai microfoni di Radio Anch'Io Sport, Buffon ha commentato l'addio di Donnarumma e il futuro della Juventus.

Barbara Ribaudo
06.09.2021 16:44

Buffon chiede rispetto per Gigio Donnarumma. L'ex portiere della Juventus, oggi in forza al Parma, è stato intervistato dal programma Radio Anch'Io Sport. Il giocatore ha affrontato, tra i vari argomenti, le numerose polemiche sollevate contro il suo collega, oggi al PSG. E non è mancato un riferimento al futuro della Juventus e a quello della sua attuale squadra.

Buffon, le sue dichiarazioni su Donnarumma

In particolare, sull'addio al Milan di Donnarumma ha detto: "Devono essere rispettate le scelte di un ragazzo che è anche un professionista. Dopo anni in cui non ha giocato in certi palcoscenici ha scelto di andare e nessuno può e deve metterci bocca. Parliamo di un ragazzo che deve ancora fare anni e anni di carriera, cercando le gratificazioni che ho trovato io. Quando poi vinci e ti senti appagato allora hai una serenità che ti fa fare altre scelte. Dobbiamo cercare di essere clementi anche in questo caso”.

Promozione Parma o scudetto Juve? La risposta di Buffon

E alla domanda tra promozione del Parma e scudetto della Juve ha risposto: “Mi auguro la promozione del Parma, dico la verità. In questo momento è una ragione di vita ed è il motivo principale per il quale continuo ad avere questa passione potente che vuole arrivare a questo obiettivo. La Juve sta solo facendo un passaggio, non so se generazionale o di ossatura. Un po’ di dazio lo paghi quando succedono queste cose. Quando poi hai un allenatore come Allegri magari non arrivi all’obiettivo ma ci vai vicino”.

LEGGI ANCHE: Infortunio Bentancur, parla Tabarez: "Zona delicata ma si spera possa esserci giovedì"

 

Escape Room 2 Gioco Mortale, streaming gratis Netflix? Dove vedere il Film dal 23 Settembre
Dove vedere amichevole Napoli-Benevento, streaming gratis e diretta tv in chiaro Canale Otto?