Walter Della Frera, membro AIC della commissione medica della FIGC, ha rilasciato alcune dichiarazioni importanti sul Covid e sui comportamenti dei calciatori. In particolare, ha parlato della situazione vaccini e del Coronavirus nelle squadre di calcio, ai microfoni di Radio Punto Nuovo: Il caso Rabiot? Non mi esprimo su questa vicenda, perché non si può stabilire con certezza se il calciatore sia No-Vax o meno. È un aspetto che riguarda la sua privacy e neanche il suo medico può divulgare questa notizia. In Italia faremo un nuovo protocollo per semplificare il percorso dei calciatori vaccinati e mantenere alta la guardia contro il Covid".

Mettere fuori rosa i calciatori No-Vax?" Le parole di Della Frera

Della Frera ha aggiunto: "La strada sarà quella intrapresa dal Governo per i posti di lavoro. I tempi del nuovo protocollo? Speriamo di farcela in quindici giorni. L’obbligo vaccinale per i calciatori? Non si può obbligare nessuno, ma si può portare avanti un’importante campagna di sensibilizzazione per convincere anche il restante 2% non ancora vaccinato a farlo. Mettere fuori rosa i calciatori No-Vax? Penso che si vada verso la strada di sottoporre a continui tamponi coloro che non vogliono vaccinarsi per permettere loro di restare nel gruppo squadra”.

LEGGI ANCHE: Ranucci (Report): "In condizioni normali sarebbero fallite molte squadre italiane. Nel calcio ormai si fa finta di nulla"

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Sarri in conferenza stampa: "Immobile sta abbastanza bene. Sette partite in venti giorni: non è più calcio, è uno show"

💬 Commenti