Bologna Fc 1909

Le pagelle di Bologna-Torino: Barrow non basta, Soriano imprescindibile

Dopo la vittoria con lo Spezia, il Bologna pareggia al Dall'Ara contro il Torino. Secondo gol consecutivo per Barrow, Soriano il migliore

Luca Nigro
21.04.2021 23:01

Roberto Soriano in azione contro il Torino (ph. bolognafc.it)

Skorupski 6,5 - Chiude lo specchio a Belotti, salva alla grande su Zaza. Si arrende solo al destro imprendibile di Mandrangora. 

Mbaye 5,5 - Nel primo tempo non ha problemi a controllare Rodriguez. Ad inizio ripresa rischia il patatrac dentro la propria area, poi passa a sinistra e Singo si fa preferire.

Danilo 6 - Un paio di sbavature creano le occasioni a Belotti e Zaza ma il brasiliano non si scompone e si rifà con l'esperienza.

Soumaoro 6,5 - Un muro davanti a Skoruspki, si oppone a Verdi e Zaza. Ottimo senso della posizione.

Dijks 5,5 - Si fa vedere pochissimo in avanti, Singo quando lo attacca gli crea qualche grattacapo. Dal 56' De Silvestri 6 - Bene sia su Rodriguez che su Ansaldi.

Poli 5,5 - Al rientro da titolare, il capitano rossoblù paga i pochi minuti giocati fin qui. Dal 55' Schouten 6 - Un paio di verticalizzazioni interessanti. E' sfortunato in occasione del gol di Mandragora: la sua respinta di testa finisce sul destro del centrocampista granata.

Dominguez s.v. - Costretto ad uscire dopo pochi minuti per un problema al ginocchio destro. Irruento l'intervento di Singo. Dal 9' Baldursson 5,5 - L'islandese in campo senza riscaldamento, gioca duro e si becca un giallo dopo poco. Il giallo condiziona la sua prestazione. Rivedibile. Dal 56' Svanberg 6 - Gioca uno due tocchi, sfiora il gol nel finale.

Orsolini 6 - Dopo la rete allo Spezia, ci prova anche con il Toro senza fortuna. E' comunque vivo col pallone tra i piedi.

Soriano 7 - Primo tempo da 8: corre, contrasta, tira e rifinisce. L'assist per Barrow è una delizia. Nella ripresa si mette a disposizione della squadra quando il Toro alza il baricentro. Imprescindibile.

Sansone 5,5 - Nel primo tempo parte bene ma col passar dei minuti si perde tra le maglie granata. Nella ripresa non si vede praticamente mai. Dall'83' Skov Olsen s.v.  - In campo nel finale, serve un'ottima palla a Svanberg.

Barrow 6,5 - Seconda rete consecutiva, stavolta da prima punta. Mobile, crea un pò di grattacapi alla retroguardia granata. Se fosse più continuo il Bologna risolverebbe i suoi problemi li davanti. 

Mihajlovic 6 - Dopo i 4 gol allo Spezia, il suo Bologna gioca una partita diversa, difficile a tratti. Il pari è giusto contro un Toro più grintoso. Stavolta l'esperimento Barrow prima punta funziona. 

Commenti

Serie A, 36^ giornata: la presentazione dei match di campionato
Spezia-Inter, le formazioni ufficiali: torna Piccoli dal 1', Lautaro titolare nei nerazzurri