Giroud (ph Social)

Nessuna buona notizia sul fronte calciomercato per la Juventus: la dirigenza della Vecchia Signora avrebbe voluto definire a stretto giro almeno una delle due potenziali trattative imbastite negli ultimi giorni. Gli occhi del club bianconero sono puntati su Eldor Shomurodov, attaccante uzbeko classe 1995 in forza al Genoa, e Olivier Giroud, punta 34enne del Chelsea.

In particolare la Juventus avrebbe voluto definire l'operazione negli ultimi giorni di calciomercato, metendo a disposizione del tecnico Andrea Pirlo un nuovo elemento in attacco già a partire da questo gennaio. In realtà la trattativa potrebbe restare solo sulla carta, anche perché le parti non sono riuscite mai a raggiungere un cenno d'intesa.

Shomurodov è ormai certo che non si muoverà da Genoa, almeno non per questa finestra di calciomercato: Preziosi non è intenzionato a cederlo e spera di alimentare una corposa plusvalenza per il futuro, sperando in un sensibile aumento di valore dell'uzbeko.

Diverso il discorso per Giroud, per il quale una vera e propria trattativa con la Juventus non è mai decollata: in realtà Lampard vorrebbe tenerselo stretto, complice anche le ultime prestazioni opache di Werner. D'altro canto il francese avrebbe gradito la pista italiana, ma il suo sogno antico per il momento è destinato a rimanere tale.

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
La Gazzetta fa infuriare i tifosi del Bologna: "Negato rigore alla Juve", nessun cenno della gomitata di Chiellini a Tomiyasu 

💬 Commenti