Ultimo atto della Coppa del Mondo per Club Fifa 2020: questa sera alle ore 19 italiane si affrontano all'Education City Stadium di Al Rayyan Bayern-Tigres nella finale della manifestazione. I tedeschi guidati da Hansi Flik, forti dei favori del pronostico, sfidano i messicani del tecnico brasiliano Ricardi 'Tuca' Ferretti, vera sorpresa della competizione, che ha superato in semifinale i più  quotati del Palmeiras, piegandoli di misura con una rete su rigore di Gignac.

Ghiotta occasione per il Bayern Monaco che può agguantare il suo sesto Mondiale per Club, tenuto conto anche delle precedenti edizioni in cui la competizione veniva chiamata Coppa Intercontinenate. I teutonici sono reduci l successo in semifinale sull'Al-Ahly con il risultato di 2-0 grazie alla doppietta di Lewandowski (17' e 86'). Il trofeo manca ai tedeschi dal lontano 2013. in cui ebbero la meglio sul Raja Casablanca (2-0) con reti di Dante al 7' e Thiago Alcantara al 22'.

Il Tigres invece non ha nulla da perdere: dopo aver scritto la storia agguantando la finale in virtù del successo sul Palmeiras, ora punta a mettere in difficoltà il Bayern. Si tratta della prima volta in assoluto per una squadra della CONCACAF, la Confederazione nordamericana: nessun'altra era mai riuscita ad arrivare alla finalissima del Mondiale per Club.

Le probabili formazioni di Bayern-Tigres

Il Bayern dovrebbe schierarsi con il consueto 4-2-3-1: Neuer tra i pali, Süle e Alaba coppia di centrali difensivi,  Pavard e Devies terzini. Kimmich e Tolisso sulla mediana, mentre Sanè, Gnabry e Coman sarà il terzetto di trequartisti che agirà alle spalle dell'unica punta Lewandowski.

Il Tigres invece opta per il 4-4-2: in porta Guzman, Reyes e Salced in difesa, Rodriguez a destra e Duenas a sinistra. A centrocampo Rafael Carioca e Pizarro, mentre Aquino e L. Quinones agiranno sulle corsie esterne. Tandem offensivo composto da Gonzalez e Gignac.

Probabile formazione Bayern Monaco  (4-2-3-1): Neuer; Pavard, Süle, Alaba, Davies; Kimmich, Tolisso; Sané, Gnabry, Coman; Lewandowski. All. Flik

Probabile formazione Tigres  (4-4-2): Guzman; Rodriguez, Reyes, Salcedo, Duenas; Aquino, Rafael Carioca, Pizarro, L. Quinones; Gonzalez, Gignac. All. Ferretti

Dove vedere Bayern-Tigres in TV

Il match Bayern-Tigres verrà trasmesso in chiaro, in diretta e in esclusiva da Mediaset, che detiene i diritti audiovisivi del Mondiale per Club: la finale, come si è verificato in tutte le altre gare della competizione, sarà irradiata su Canale 20.

Sarà possibile seguire l'incontro Bayern-Tigres anche in streaming gratis: infatti è necessasrio collegarsi al sito di Spormediaset su dispositivi quali Pc, smartphone o tablet. Inoltre è disponibile una app, Mediaset Play, che può essere scaricata sui principali market store: in tal caso, dopo essersi registrati gratuitamente alla piattaforma, utilizzando anche gli account Google o Facebook, sarà possibile accedere al canale che trasmette il match

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Serie A, gli arbitri della 22^ giornata: Fabbri per Inter-Lazio. Napoli-Juve a Doveri

💬 Commenti