Cristiano Ronaldo (ph Social)

PRONOSTICI SERIE A

Nemmeno quarantotto ore dopo il triplice fischio di Roma-Milan, che ha di fatto chiuso la 24esima giornata, la serie A torna in campo con un turno infrasettimanale che distribuirà punti sempre più pesanti per i diversi obiettivi di classifica.

Ad aprire il 25esimo atto della massima serie, doveva essere il match programmato alle 18,30 di martedì tra Lazio e Torino, ma per le già note vicende legate ai numerosi casi di covid all’interno del roaster granata, la Asl piemontese ha impedito alla squadra di Cairo di recarsi nella capitale. La Lega Calcio, in prima battuta, darà da regolamento la vittoria a tavolino ai biancocelesti, ma il precedente di Juventus-Napoli, lascia pensare che anche in questo caso la gara sarà semplicemente posticipata a data da destinarsi. 

Si partirà dunque alle 20,45 con Juventus-Spezia, crocevia importante soprattutto per le sorti dei bianconeri, scottati dal mezzo passo falso di Verona che ne ha compromesso i sogni scudetto. Pirlo, nonostante le diverse assenze a cui deve far fronte (solo Danilo sarà recuperato rispetto all’ultimo incontro), sa di non potersi permettere altre battute d’arresto per difendere almeno la terza piazza insidiata ora dall’Atalanta. La compagine ligure invece, sta fin qui disputando un campionato al di sopra delle aspettative e anche nel pareggio in rimonta con il Parma, ha dimostrato carattere e compattezza. Con il discreto vantaggio di 7 punti sulla zona retrocessione, arriverà allo Stadium con la consapevolezza di non aver nulla da perdere e per giocarsi la partita senza pensare troppo a difendersi. L’Over 2,5 (1,57) è da provare, in alternativa ci orientiamo sulla Multigol Casa 2-4 (1,52).

Alle 18,30 di mercoledì scenderanno in campo Sassuolo e Napoli per una gara che sulla carta si prospetta divertente. I nero-verdi, a risposo lo scorso week end per l’annullamento dell’incontro col Torino, si giocano la possibilità di accorciare le distanze dai partenopei avanti di 5 punti e rientrare così in piena zona “Europa”. Gli uomini di Gattuso, con il successo sul Benevento, hanno dimostrato quantomeno di aver assorbito l’eliminazione dall’Europa League, anche se saranno costretti a giocarsi questo confronto senza Koulibaly espulso proprio nel derby. Il ritorno di Mertens al centro dell’attacco (già a segno con il Benevento) e la filosofia di gioco degli emiliani, ci spinge a prendere senza troppe esitazioni l’Over 2,5 (1,66). In seconda battuta andiamo sulla Multigol Casa 1-3 (1,36).

Tra le sei sfide delle 20,45 spicca senza dubbio il derby della Lanterna tra Genoa e Sampdoria, reduci entrambe da una sconfitta. Il Grifone, dopo una lunga serie di risultati utili, ha ceduto il passo alla capolista Inter, mentre i blucerchiati sono stati superati al Ferraris dalla rediviva Atalanta. K.o. comunque non decisivi per i rispettivi piazzamenti di classifica, che vede il Doria avanti di 4 lunghezze sui cugini rosso-blu. Nonostante non ci siano in ballo punti pesanti per obiettivi particolari, il turn over operato dai due tecnici nella giornata di campionato appena trascorsa, lascia capire quanto le due squadre tengano a questa stracittadina. Ballardini infatti riproporrà Destro, Criscito e Zappacosta tenuti a riposo a San Siro, mentre Ranieri schiererà dal primo minuto Keita e Quagliarella inizialmente in panchina contro la Dea. Vista l’incertezza sull’esito finale, a livello bettistico ci prendiamo le chance mix Xpt o Xft (1,70) e X o GG(1,46).

Decisamente più indirizzata sembra essere la gara tra Atalanta e Crotone, con i neroazzurri lanciatissimi in terza posizione dopo aver espugnato il campo della Sampdoria e i calabresi sempre più ultimi a seguito della sconfitta nello scontro diretto col Cagliari. Forti di 3 vittorie consecutive, agli uomini di Gasperini si presenta dunque l’occasione di consolidare il piazzamento Champions, affrontando la peggiore difesa del campionato. Probabili le assenze dall’undici iniziale di Hateboer e Zapata. I rossoblu, che nelle scorse ore hanno visto l'avvicendamento in panchina tra Stroppa e Serse Cosmi e vedono la salvezza distante 8 punti, proveranno a giocarsi le residue speranze di restare in serie A senza fare troppi calcoli. Pensiamo che i bergamaschi possano segnare almeno un gol in entrambi i tempi (Casa segna entrambi i tempi a 1,60) da preferire decisamente al segno 1, ingiocabile come quota. In alternativa Over 2,5 Casa (1,70).

Di difficile interpretazione l’incrocio tra Benevento e Verona, a caccia di punti per definire i propri obiettivi stagionali. I sanniti, usciti sconfitti nel derby con il Napoli, non vincono dal 6 gennaio quando espugnarono il Sant’Elia di Cagliari. Da allora 4 k.o. e 4 pareggi che permettono comunque agli uomini di Inzaghi di restare a +7 dal terz’ultimo posto in classifica. Gli scaligeri invece, vengono dall’ottimo pareggio con la Juventus in cui avrebbero forse meritato qualcosa di più. Imbattuti da 3 giornate, in caso di successo potrebbero fare più di un pensiero ad un posto in Europa. I giallorossi a secco di gol da 2 gare, potrebbero tornare a segnare contro una squadra che, nonostante l’ottimo reparto difensivo, lontano dal Bentegodi subisce quasi regolarmente almeno una rete. Multigol Casa 1-2 (1,60) e Gol (1,70) da inserire in delle multiple.

In Cagliari-Bologna, i sardi si giocano un altro scontro chiave dopo quello brillantemente superato allo Scida qualche giorno fa. Ottimo l’esordio di Semplici sulla panchina degli isolani che, con la vittoria sul Crotone, vedono ora la salvezza non più una chimera. Di fronte avranno però una squadra decisamente in salute e reduce da 4 risultati utili consecutivi. La prestigiosa vittoria di sabato scorso sulla Lazio, ha permesso agli uomini di Mihajlovic di allontanarsi forse in maniera decisiva dalla zona retrocessione e di poter giocare con la testa sgombra da pressioni. La chancemix GG o Over 2,5 (1,42) a nostro avviso la scelta migliore, in seconda battuta optiamo per la Multigol Casa 1-3 (1,30) vista la maggiore fame di punti che dovrebbero avere Joao Pedro e compagni.

Altra sfida suggestiva sarà quella tra Fiorentina e Roma, decisamente distanti in classifica ma accumunate dall’estrema necessità di tornare a fare punti. Per la Viola c’è da rialzare subito la testa dopo la scialba prestazione offerta a Udine. La sconfitta con i bianconeri e la concomitante vittoria del Cagliari hanno infatti accorciato a 7 punti la distanza dal terz’ultimo posto. Il compito per gli uomini di Prandelli non si prospetta per niente semplice, visto che al Franchi arriverà una squadra ferita dalla debacle interna con il Milan che è costata ai giallorossi l’uscita dalle prime quattro posizioni. Il maggior tasso tecnico dei capitolini, ci fa orientare verso la doppia chance esterna con Multigol (X2 + 1-5 a 1,43) e in alternativa sulla chance mix GG o Over 2,5 (1,46).

In Milan-Udinese, almeno sulla carta, i favori del pronostico pendono tutti dalla parte dei rossoneri soprattutto dopo la brillante prestazione offerta domenica sera. La vittoria sulla Roma, oltre ad aver riportato i 3 punti dopo le sconfitte con Spezia e Inter, ha permesso al “Diavolo” di mantenere inalterate le distanze dai cugini, primi con 4 punti di vantaggio. A preoccupare maggiormente Pioli, sono le assenze di Calhanoglu e Ibrahimovic, usciti malconci dalla sfida dell’Olimpico, con lo svedese che tra l'altro, inizierà il protocollo di recupero tra il campo di allenamento e il palco di Sanremo. Di fronte ci saranno i friulani, rinfrancati dal successo di misura ottenuto sulla Fiorentina e da una situazione di classifica decisamente tranquilla. Non ci fidiamo per tutti i motivi elencati di andare sull’1 (tra l’altro in salita) e prendiamo così la combo 1X+Under 4,5 (1,36) e la Multigol Casa 1-3 (1,27) buone per delle multiple.

La venticinquesima giornata si chiuderà giovedì sera al Tardini, con l’autentico testa coda tra Parma e Inter. I ducali, dopo essersi fatti rimontare due gol dall’Udinese sono riusciti nell’identica impresa anche nell’ultimo turno contro lo Spezia passando dal 2 a 0 al 2 a 2. Segnali di risveglio contrapposti alla solita fragilità difensiva, nonché caratteriale, che rende l’obiettivo salvezza sempre più difficile. Per vedere un successo degli emiliani bisogna tornare addirittura al 30 novembre dello scorso anno e questo la dice lunga sulla reale situazione in casa parmense. Di tutt’altro tenore ovviamente il momento degli uomini di Conte, giunti, con il 3 a 0 rifilato al Genoa, alla quinta vittoria di fila e al consolidamento della prima posizione. Visto lo strapotere offensivo della capolista, la Multigol Ospite 2-4 (1,54) e l’Over 2,5 (1,57) sono da preferire al 2, ingiocabile per la quota.

 

PRONOSTICI SERIE A

 

BOLLETTA 1

Juventus MGCasa 2-4, Genoa XoGG, Atalanta Over2,5Casa, Cagliari MGCasa 1-3, Roma X2+1-5, Milan MGCasa 1-3  

q.9   (con 10 euro se ne vincono 90 + bonus)

 

BOLLETTA 2

Juventus Over 2,5, Sassuolo MGCasa 1-3, Atalanta CasaSegna 1°e2°tempo, Benevento GG, Roma GGoOver2,5, Inter MGOspite 2-4   

q. 12   (con 10 euro se ne vincono 120 + bonus)

 

BOLLETTA 3

Sassuolo Over2,5, Genoa XPToXFT, Benevento MGCasa 1-2, Cagliari GGoOver2,5, Inter Over2,5, Milan 1X+Under4,5   

q.13   (con 10 euro se ne vincono 130 + bonus)

 

BOLLETTA MARCATORI 1

Ronaldo, Muriel, L.Martinez, Leao 

q. 11   (con 10 euro se ne vincono 110 + bonus)

 

BOLLETTA MARCATORI 2

L.Insigne, Mikhitaryan, Malinovskyi 

q. 22   (con 10 euro se ne vincono 220 + bonus)

 

BOLLETTA MARCATORI 3

B.Mayoral, Caputo, Joao Pedro

q. 22   (con 10 euro se ne vincono 220 + bonus)

 

RISULTATI ESATTI MULTIPLI

Juventus – Spezia    2-0/2-1/3-0/3-1

Parma – Inter  0-2/1-2/0-3/1-3

Cagliari – Bologna   1-1/2-1/1-2/2-2

q. 12   (con 10 euro se ne vincono 120 + bonus)

 

n.b. Le quote sono ovviamente indicative e variano in base ai book e agli spostamenti del mercato.

 

Potete scegliere la multipla che vi piace di più o semplicemente comporre le vostre giocate prendendo spunto dai nostri consigli.

Giocate sempre con moderazione e soprattutto cifre che potete permettervi di perdere. E' per l'appunto un gioco e come tale deve essere visto!

Good Luck!!!

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Rinvio Juventus-Napoli, clamoroso: De Laurentiis chiede un nuovo cambio data

💬 Commenti