Quello di domani tra Inter e Juventus non sarà un semplice derby d'Italia per Antonio Conte, che si ritroverà contro non solo la sua ex squadra, ma avrà di fronte a sé un altro grande ex come Andrea Pirlo, che nelle vesti da giocatore gli ha regalato tante gioie durante la sua esperienza a Torino.

Una sfida nella sfida quella del tecnico nerazzurro che, per l'occasione, proverà a sfatare il tabù delle sconfitte. Infatti, come riporta il portale Kickest, su 4 gare giocate contro i bianconeri nel ruolo di allenatore, Conte non è mai riuscito a portare a casa una vittoria. 

La prima risale al 2007 quando, sulla panchina dell'Arezzo in una partita valida per la Coppa Italia, l'allenatore salentino rimediò un ko per 5-1. Segue poi, nella stagione 2009/2010, la sconfitta subita dall'Atalanta con un'altra cinquina bianconera, per poi passare all'ultimo campionato dove la sua Inter è stata superata sia nel girone di andata (1-2), sia nel girone di ritorno (2-0).

Statistiche amare, dunque, per Antonio Conte che proverà a mettere in campo la migliore squadra a disposizione per migliorare i suoi risultati, ma soprattutto per mantenere il passo del Milan capolista.

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Serie A, dove vedere Cagliari-Milan: formazioni, streaming gratis e Diretta TV Sky o Dazn?

💬 Commenti