Fantacalcio 18^ giornata, le ultime su questo turno di Serie A. 18.a giornata di Serie A che partirà con il botto in questo weekend, infatti venerdì 15 gennaio alle ore 20.45 allo stadio 'Olimpico' é in programma il derby della Capitale, Lazio-Roma. Sabato 16 sono in programma 3 anticipi: Bologna-Verona (ore 15); Torino-Spezia (ore 18) e Sampdoria-Udinese (ore 20.45). Domenica 17 alle ore 12.30 aprirà Napoli-Fiorentina; due saranno le gare delle ore 15: Crotone-Benevento e Sassuolo-Parma. Alle ore 18 al 'Gewiss Stadium' si giocherà Atalanta-Genoa e alle ore 20.45 ci sarà il secondo big match di giornata, Inter-Juventus a 'San Siro'. Lunedì 18 il turno si completerà con il 'monday nighy', Cagliari-Milan. Intanto in vista dell'asta di riparazione potete far affidamento ai nostri consigli.

Fantacalcio 18^ giornata, i portieri su cui puntare in questa giornata

Si parte dal derby della Capitale con i due portieri potenzialmente schierabili: Reina é reduce dal clean-sheet contro il Parma; mentre Pau Lopez é reduce dall'ottima prestazione offerta contro l'Inter nonostante i due gol subiti.

In Bologna-Verona di sabato alle ore 15 consigliamo l'ottimo Silvestri; in Torino-Spezia la scelta migliore ricade su Sirigu ma occhio a Provedel che sta disputando una buona stagione con lo Spezia; infine in Sampdoria-Udinese sono potenzialmente schierabili sia Audero che Musso.

Passando alle gare della domenica, in Napoli-Fiorentina delle 12.30 torna titolare Ospina al posto di Meret ed é schierabile; per i viola potrebbe essere un azzardo rischiare Dragowski nonostante le ottime prestazioni del portiere polacco. In Crotone-Benevento gara complicata ma nelle peggiore delle ipotesi é preferibile Montipò a Cordaz. In Sassuolo-Parma consigliamo Consigli rispetto a Sepe. In Atalanta-Genoa delle ore 18 non c'é dubbio che Gollini potrebbe essere la scelta migliore per questo turno di campionato. Nel big match di 'San Siro' tra Inter e Juventus é difficile scegliere tra Handanovic e Szczesny in un match così importante.

Nel 'monday night' della 'Sardegna Arena' preferiamo Donnarumma a Cragno.

Fantacalcio 18^ giornata, i difensori da schierare in questo turno

Passiamo ai difensori. In Lazio-Roma nei biancocelesti preferiamo Acerbi; nei giallorossi sono schierabili Mancini (in gol contro l'Inter) e Spinazzola.

Guardando alle gare del sabato, in Bologna-Verona nei felsinei consigliamo Tomiyasu e Paz; negli scaligeri i due consigliati sono Faraoni e Dimarco. In Torino-Spezia nei granata consigliamo Lyanco e Singo; nei liguri uno tra Terzi e Chabot. Infine in Sampdoria-Udinese nei blucerchiati preferiamo Yoshida a Tonelli; nei friulani consigliamo Stryger Larsen.

In Napoli-Fiorentina negli azzurri potrebbe rientrare dal 1' Koulibaly e si potrebbe schierare; nei viola preferiamo Milenkovic. In Crotone-Benevento nei calabresi la sorpresa potrebbe essere Djidji; nei campani preferiamo Glik. In Sassuolo-Parma nei neroverdi si potrebbe schierare Chiriches; nei ducali il prescelto é Bruno Alves. In Atalanta-Genoa nei bergamaschi preferiamo l'ex Romero e Gosens; nei liguri preferiamo Criscito. In Inter-Juventus nei nerazzurri uno tra Skriniar e De Vrij é schierabile; nei bianconeri la sorpresa potrebbe essere Demiral.

Nel 'monday night' nel Cagliari consigliamo Lykogiannis; nei rossoneri é in dubbio T. Hernandez.

Fantacalcio 18^ giornata, i consigliati a centrocampo

E' il turno del centrocampisti. Vasta scelta per quel che concerne il derby della Capitale, nei biancocelesti stanno facendo molto bene Lazzari, Luis Alberto e Milinkovic ma in un match delicato come questo ci sentiamo di consigliare uno tra questi ultimi due; nei giallorossi consigliamo Veretout e uno tra Pellegrini e Mkhitaryan.

In Bologna-Verona nei felsinei puntiamo su Soriano; negli scaligeri consigliamo Zaccagni. In Torino-Spezia puntiamo su Linetty nei granata; mentre nei liguri la sorpresa potrebbe essere Estevez con Pobega sempre imprescindibile. In Sampdoria-Udinese nei blucerchiati le scelte migliori sono Candreva e Damsgaard; nei friulani consigliamo De Paul.

In Napoli-Fiorentina negli azzurri consigliamo Bakayoko e Zielinski; mentre nei viola il prescelto é Castrovilli. In Crotone-Benevento negli 'squali' consigliamo come sorpresa Molina e Zanellato; nei campani positivo al covid Schiattarella. In Sassuolo-Parma nei neroverdi preferiamo Djuricic; mentre nei ducali é schierabile Kurtic. In Atalanta-Genoa preferiamo Freuler a De Roon nei bergamaschi; metre nei liguri come sorpresa é schierabile Zajc. In Inter-Juventus nei nerazzurri consigliamo Barella e come sorpresa l'ex Vidal; nei bianconeri Chiesa.

In Cagliari-Milan nei sardi sono schierabili Nainggolan e Marin; nei rossoneri consigliamo Kessié, mentre Calhanoglu é in dubbio.

Fantacalcio 18^ giornata, gli attaccanti da schierare

Adesso è arrivato il momento degli attaccanti. In Lazio-Roma sono schierabili sia Immobile che Dzeko, é impensabile lasciare fuori entrambi dall'undici titolare.

In Bologna-Verona nei felsinei é atteso al riscatto Barrow; negli scaligeri giocherà Kalinic. In Torino-Spezia Belotti é senza dubbio da schierare per i granata; nei liguri puntiamo su Nzola. In Sampdoria-Udinese potrebbe giocare dal 1' Quagliarella ma anche l'impiego di Keita nelle vostre formazioni non sarebbe azzardato; nei friulani il prescelto é Lasagna.

In Napoli-Fiorentina negli azzurri consigliamo Lozano e Insigne; nei viola Vlahovic. In Crotone-Benevento preferiamo nuovamente Messias a Simy nei calabresi; nei campani consigliamo Sau. In Sassuolo-Parma nei neroverdi occhio a Caputo e Boga; nei ducali preferiamo Gervinho. In Atalanta-Genoa consigliamo Ilicic e Zapata ma Muriel da subentrato si sta rivelando un vero colpo in questo Fantacalcio. In Inter-Juventus nei nerazzurri preferiamo Lukaku a Lautaro; nei bianconeri consigliamo sia Ronaldo che Morata, atteso al rientro.

Nel 'monday night' nel Cagliari consigliamo Joao Pedro; nei rossoneri Ibrahimovic.

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Cagliari, si pensa ad un fedelissimo di Di Francesco per l'attacco: ma un altro club lo sonda

💬 Commenti