Fonte Foto: Facebook

Dopo la vittoria ottenuta per 4-0 sul Genoa nella prima giornata di campionato, l'Inter ora si può concentrare nella ricerca di un attaccante che completi al meglio il reparto offensivo. Il tecnico Inzaghi è stato chiaro nel post-partita sulle caratteristiche del nuovo attaccante: "Sicuramente uno che può fare qualche gol importante. Ci serve uno che ci possa aiutare. Senza Dzeko, la prima punta può farla tranquillamente Lautaro". 

Dalle parole di Inzaghi si può evincere che il nuovo acquisto dell'Inter non debba essere obbligatoriamente una prima punta (ruolo che può ricoprire anche Lautaro, ndr), bensì una seconda punta in grado di saltare l'uomo e di scardinare le difese avversarie. Gli indizi delle ultime ore portano ad un solo nome e in questo articolo vedremo il suo profilo e i dettagli della trattativa. 

Calciomercato Inter, arriva la svolta sull'attaccante: Correa sempre più vicino a vestire la maglia nerazzurra

Dagli indizi delle ultime ore, sembra ormai arrivata una svolta nel calciomercato nerazzurro per ciò che riguarda il reparto offensivo. L'attaccante su cui l'Inter vorrebbe investire per il futuro è Joaquín Correa, calciatore di proprietà della Lazio che con Inzaghi nella scorsa stagione, ha realizzato ben 8 goal e 3 assist. L'attaccante argentino infatti, nella prima giornata di campionato, è stato in tribuna a guardare i propri compagni di squadra scendere in campo contro l'Empoli. 

Un'altra conferma sul suo possibile arrivo all'Inter è arrivata dal direttore sportivo della Lazio Tare che, ai microfoni di Sky Sport, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: “Correa vuole andare a giocare altrove e lasciare la Lazio. C’è una trattativa con l’Inter, vedremo come evolverà nelle prossime ore. Dipende dall’Inter ora. Tucu vuole restare in Italia”. Inoltre l'unica vera alternativa all'argentino è Marcus Thuram, che però si è infortunato nella sfida contro il Leverkusen e dovrebbe essere out per alcune settimane.

Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, la sensazione è che dopo qualche resistenza iniziale, Lotito (che ha sempre richiesto una cifra vicina ai 40 milioni di euro) possa anche rivedere al ribasso il prezzo di Correa. Considerando la volontà del calciatore di vestire la maglia nerazzurra, i ‘biancocelesti’ potrebbero decidere di accettare una cifra vicina ai 30 milioni di euro, in modo da far ‘respirare’ le casse del club e di liberarsi di un calciatore che, secondo quanto affermato da Sarri, non è nelle condizioni mentali per poter fare delle partite con la maglia della Lazio.

Calciomercato Inter, se parte un centrocampista arriva Pjanic?

Per quanto riguarda il centrocampo, l'Inter interverrà sul calciomercato solo se ci sarà qualche uscita nello stesso reparto. Si allontanano quindi le idee Nandez (vicino all'Atalanta nelle ultime ore, ndr) e Pjanic. Sul bosniaco il giornalista Enzo Bucchioni, in un suo editoriale su TuttoMercatoWeb, si è così espresso: "Nell’incertezza si sta infilando Marotta che vorrebbe regalare a Inzaghi un regista più classico di Brozovic e Pjanic potrebbe diventare più di un’idea. Ma l’Inter sta cercando di portare a casa anche un’altra punta, poco importa se seconda come Correa o esterna come Thuram. Con l’infortunio di Sanchez che non sembra roba da poco, servono soluzioni attorno a Dzeko e Lautaro".

LEGGI ANCHE: Ramsey carica la Juventus: "Non vedo l'ora di dare il via a tutto domani"

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Dove vedere Benevento-Alessandria, streaming gratis e diretta tv in chiaro RAI? OGGI LIVE Serie B

💬 Commenti