Scheldeprijs 2021, occasione ghiotta per i velocisti. Dopo il Giro delle Fiandre vinto dal norvegese Asgreen, la campagna del Nord si chiude quest'anno eccezionalmente con la classica olandese. Ricordiamo che la Parigi-Roubaix è stata rinviata ad ottobre causa restrizioni del governo francese per il Coronavirus. I corridori si sfideranno così lungo i 194 km da Terneuzen a Schoten. Il percorso è completamente pianeggiante con l'unica insidia costituita dal tratto di pavé di Broekstraat, lungo 1700 metri, che verrà affrontato per l’ultima volta quando mancheranno circa 8,5 chilometri all’arrivo. L'edizione 2020 è stata vinta dal velocista australiano Caleb Ewan

Scheldeprijs 2021 i favoriti

Il protagonista più atteso è Sam Bennett che potrà contare sul treno formidabile della Deceuninck-QuickStep. Il velocista irlandese dovrà vedersela con nomi di grosso calibro come Ackermann, Bol, Merlier, Kristoff, Philipsen e Coquard. Le speranze italiane per un buon piazzamento sono riposte in Viviani, Nizzolo e Bonifazio. Il grande assente sarà il francese Demare costretto al forfait all'ultimo momento causa una positività nella Groupama. 

 

Dove vedere Scheldeprijs 2021, streaming gratis e diretta tv in chiaro Rai Sport?

La Scheldeprijs 2021 sarà trasmessa  in diretta tv esclusiva su Eurosport 2 HD (canale 211 del telecomando Sky) con collegamento giornaliero a partire dalle 15.30. Gli appassionati potranno seguire la corsa spagnola anche in streaming gratuito per gli abbonati su Eurosport Player e sull’app DAZN. Non è prevista la diretta televisiva in chiaro su Rai Sport.

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Juve, sondaggio portiere per il dopo Buffon: ecco Perin e Audero

💬 Commenti