Archiviata la 29esima giornata della massima serie, tornano le competizioni europee, giunte nella loro fase cruciale e che nel mid week presenteranno l’andata dei quarti di finale. 

PRONOSTICI CHAMPIONS LEAGUE

La Champions League si apre martedì con Manchester City-Borussia Dortmund, un incontro che almeno sulla carta appare sbilanciato. Inglesi ovviamente favoriti e tra i più accreditati alla vittoria finale, nonostante nei precedenti non siano mai riusciti a battere nei 90 minuti i gialloneri. Gli uomini di Guardiola, vittoriosi anche nell'ultimo turno di campionato in casa del Leicester, stanno dominando la Premier e non subiscono gol da 4 gare. Completamente opposto allo stato d'animo dei tedeschi, protagonisti in Bundesliga di una stagione decisamente sottotono e dopo la sconfitt, una patita tra le mura amiche per mano del Francoforte, anche l'obiettivo minimo del quarto sta diventando un'utopia. Nonostante in Europa nelle fasi finali i valori tendano a livellarsi, crediamo che i Citizens possano far lontano il loro primo round della contesa. Prendiamo l ' 1 (1,30) e laMultigol 2-4 Casa (1,52) .

Più incerta sembra essere la sfida tra Real Madrid e Liverpool, con gli spagnoli in pieno rilancio e protagonisti di una striscia positiva fatta di 2 pareggi e 9 vittorie tra coppa e campionato, l’ultima sabato con l’Eibar che li ha portati a -3 dall’Atletico. I Reds, quinti in Premier e in lotta solamente per conquistare un posto nella prossima Champions League, stanno ritrovando nelle ultime settimane la solidità e la concretezza mancata durante l’arco della stagione. Reduci dal successo con l’Arsenal, hanno allungato a 3 le gare senza subire reti. Ci aspettiamo un match molto tattico in cui le due squadre potrebbero far valere maggiormente la solidità della fase difensiva. Chance mix XPT o XFT (1,75) e Under 1,5 PT (1,42) le nostre scelte.

Mercoledì i riflettori si accenderanno su Bayern Monaco-Psg, la partita più attesa di questi quarti e che lo scorso anno assegnò la Coppa alla corazzata tedesca nella finale del Da Luz. Gli uomini di Flick, primi in Bundesliga con dieci punti di vantaggio sul Lipsia battuto nell’ultimo turno, arrivano da 7 successi consecutivi ma dovranno affrontare questo importante incontro senza il loro bomber Lewandowski infortunatosi in Nazionale. I parigini invece, in questa stagione, stanno faticando più del previsto in Ligue 1 e sono reduci dalla sconfitta interna nello scontro diretto con il Lille, che ora li precede in classifica con 3 lunghezze di vantaggio. Assenze anche fra i transalpini, privi di Icardi, Verratti e Florenzi su tutti. Nonostante i bavaresi partano con i favori del pronostico e ci si trovi di fronte a due squadre tendenzialmente votate all’attacco, andiamo contro mercato e prendiamo l’Sotto 3,5 (1,57) . Nella seconda battuta scegliamo la Multigol Casa 1-2 (1,60) .

L’ultima sfida vedrà di fronte Porto e Chelsea, probabilmente le due outsider di questa competizione. I lusitani, secondi nel loro campionato e reduci dalla sorprendente eliminazione della Juventus negli ottavi di finale, avranno però un doppio handicap per questa gara. Oltre ad essere costretti a giocare sul neutro di Siviglia, scenderanno in campo infatti senza due uomini chiave come Taremi e Sergio Olivera squalificati. I Blues, quarti in Premier League, arrivano invece dalla disfatta interna con il Wba. Un 5 a 2 impensabile se si pensa che il muro difensivo dei londinesi aveva subìto appena 2 reti nelle ultime 14 uscite. Nonostante questo inatteso k.o. vediamo gli uomini di Tuchel favoriti per il passaggio del turno e crediamo possano indirizzarlo già nel match di andata. X2 + Multigol 1-4 (1,41) e Multigol 1-2 Ospite (1,54) le nostre scelte.

 

PRONOSTICI EUROPA LEAGUE

Partiamo ovviamente da Ajax-Roma, in cui sarà protagonista l’unica italiana rimasta in gioco. Gli olandesi, primi in Eredivisie con undici punti di vantaggio sulle inseguitrici, viaggiano a pieno regime e non perdono una partita da dicembre dello scorso anno (21 successi e 3 pareggi), quando furono battuti in Champions League proprio da un’altra italiana, l’Atalanta. I capitolini invece, dopo 2 sconfitte, sono riusciti a prendere solo un punto sul campo di un rimaneggiato Sassuolo, che li ha fatti scivolare addirittura in settima posizione mettendo a rischio la conquista di un posto in Europa. Conoscendo le filosofie di gioco di entrambe le squadre ci aspettiamo divertimento e gol. Over 2,5 (1,68) e Multigol Casa 1-3 (1,25) da mettere in bolletta. 

Dando uno sguardo veloce alle altre sfide, tra Granada e Manchester Utd, vediamo gli inglesi indirizzare il discorso qualificazione già in gara1 e quindi prendiamo senza esitazione il 2 a 1,62. In Dinamo Zagabria-Villareal, nonostante gli spagnoli siano sulla carta favoriti, dopo aver visto i croati eliminare il più quotato Tottenham preferiamo orientarci sulla chance mix GGoOver2,5 (1,65). Anche in Arsenal-Sparta Praga invece che prendere il segno 1, tra l’altro in salita su molti book, considerando il periodo poco felice dei Gunners e la pericolosità dei cechi andiamo sull’Under 3,5 (1,37).

 

RECUPERI SERIE A

Il mercoledì calcistico, sarà arricchito anche da due dei tre recuperi che il nostro campionato sta aspettando per delineare la classifica e far partire lo sprint finale. Il più atteso e non solo a livello temporale, è sicuramente quello tra Juventus e Napoli, valevole per la terza giornata di andata e in programma originariamente il 4 ottobre dello scorso anno. Diametralmente opposto lo stato d’animo delle due formazioni, nonostante si ritrovino appaiate in quarta posizione a 56 punti. Da una parte troviamo infatti i bianconeri, in piena crisi di gioco e risultati, reduci dal pareggio in rimonta nel derby con il Torino che ha fatto seguito all’inatteso scivolone interno patito prima della sosta con il Benevento. Dall’altra troviamo gli uomini di Gattuso, che grazie al sofferto successo di sabato sul Crotone, hanno allungato la striscia a 4 vittorie di fila proponendosi come i più accreditati nella bagarre per la conquista di un piazzamento in Champions. A livello bettistico ci immaginiamo una gara tirata e combattuta, dove potrebbe prevalere la paura di perdere punti. XPT o XFT (1,80) e in seconda battuta la doppia chance esterna con l’Under 4,5, visto il trend decisamente favorevole degli azzurri (X2+Under 4,5 a 2).

L’altro recupero vedrà invece protagoniste la capolista Inter e il Sassuolo, che avrebbero dovuto incrociarsi il 20 marzo scorso per la 28esima giornata. I neroazzurri sempre più primi grazie alla nona perla consecutiva ottenuta sul campo del Bologna, proveranno a mettere altri punti tra loro e il Milan, distante attualmente 8 lunghezze e cucirsi così un altro pezzo di tricolore. Ci sarà da fare i conti però con la spensieratezza degli emiliani, noni in classifica e privi apparentemente di obiettivi stagionali, ma che già nel pareggio contro la Roma, hanno dimostrato di non voler passare per vittima sacrificale. Invece che sulla vittoria interna, preferiamo affidarci al pragmatismo di Conte e alla filosofia offensiva di De Zerbi che dovrebbero garantirci almeno un gol per parte.  GG (1,72) da inserire in multipla.

 

PRONOSTICI COPPE EUROPPE E RECUPERI SERIE A

BOLLETTA 1

Manchester City 1, Real Madrid XPToXFT, Ajax Over2,5, Arsenal Under3,5, Napoli X2+Under4,5

q.11 (con 10 euro se ne vincono 110 + bonus)

BOLLETTA 2

Manchester City MGCasa2-4, Bayern Monaco Under 3,5, Chelsea MGOspite1-2, Dinamo Zagabria GGoOver2,5, Inter GG

q.11 (con 10 euro se ne vincono 110 + bonus)

BOLLETTA 3

Real Madrid Under1,5 PT, Bayern Monaco MGCasa1-2, Chelsea X2+1-4, Ajax MGCasa1-3, Manchester Utd 2, Juventus XPToXFT

q.12 (con 10 euro se ne vincono 120 + bonus)

 

n.b. Le quote sono ovviamente indicative e variano in base ai book e agli spostamenti del mercato.

 

Potete scegliere la multipla che vi piace di più o semplicemente comporre le vostre giocate prendendo spunto dai nostri consigli.

Giocate sempre con moderazione e soprattutto cifre che potete permettervi di perdere. E' per l'appunto un gioco e come tale deve essere visto!

Good Luck!!!

 

 

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Pirlo: "Con il Napoli non è decisiva, ma importante. In porta fiducia a Szczesny"

💬 Commenti