Rafael Leao esulta in Milan-Spezia 3-0 (Profilo social AC Milan)
Serie A

Fine primo tempo, Leao sblocca il match! Milan in vantaggio sulla Lazio

A San Siro Milan e Lazio si affrontano nel match valido per la terza giornata della Serie A 2021/22

Ludovica Carlucci
12.09.2021 18:55

Punteggio bloccato sullo 0-0 al termine della prima frazione di gara tra Milan e Lazio, gara valida per la terza giornata di Serie A 2021/22.

Avvio aggressivo del Milan che tenta subito di colpire la Lazio con Romagnoli che prova subito a sfruttare un cross, cercando la porta, ma trova l'opposizione di Reina. Due minuti più tardi sono sempre i rossoneri a cercare la porta con Tomori che però spara alto sopra alla traversa. 

Le occasioni per i biancocelesti non mancano. Al 17' è Milinkovic che prova a sorprendere Maignan con un colpo di testa potente, ma l'estremo difensore rossonero si fa subito trovare pronto. Al 24' i padroni di casa vanno vicinissimi al vantaggio con Calabria che non è impeccabile. Non sbaglia però Leao che trova la rete dell'1-0 allo scadere del primo tempo sugli sviluppi di un velocissimo contropiede rossonero. Nei minuti di recupero l'arbitro viene richiamato al VAR per un presunto fallo di Immobile ai danni di Kessié. Rigore Milan che però viene clamorosamente fallito dallo stesso Kessié. E'1-0 per il Milan al termine della prima frazione di gara.

 

Milan Lazio 1-0: il tabellino

Marcatori: Rafael Leao (45')

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Romagnoli, Theo Hernandez; Kessié, Tonali; Florenzi, Brahim Diaz, Leao; Rebic.
A disp.: Jungdal, Tătărușanu; Ballo-Touré, Gabbia, Kalulu, Kjær; Bakayoko, Bennacer, Castillejo, Saelemaekers; Ibrahimović, Maldini, Pellegri.
All.: Pioli

LAZIO (4-3-3): Reina; Marusic, Acerbi, Luiz Felipe, Hysaj; Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Pedro.
A disp,: Adamonis, Strakosha; Lazzari, Patric, Radu, Vavro; Akpa Akpro, Bašić, Cataldi, Escalante, Zaccagni; Moro, Muriqi, Romero.
All.: Sarri

AMMONITI: Marusic

Sky in crisi, i conti piangono e in forte calo gli abbonati. Gli italiani abbandonano la pay tv?
Bologna, Mihajlovic: "Arnautovic, esempio di sana ignoranza. Cessione Tomiyasu? A poche ore dalla fine del mercato non è il massimo"