Il 5 o il 6? Il giovanotto del Sassuolo o il veterano del PSG? Insomma: Locatelli o Verratti? È questo, in fin dei conti, il vero grande dubbio di Mancini prima di Italia-Austria. Anche se, a dir la verità, qualche altro interrogativo ci sarebbe, ma è certamente meno “pesante” di quello che porterà alla scelta tra le due mezzali. Alla fine, però, a poche ore dal match, il nostro Ct dovrebbe aver deciso: ecco chi giocherà.

LEGGI ANCHE: Mancini ha scelto i rigoristi della Nazionale: Jorginho presente nella lista, out Insigne

Di Lorenzo, Verratti, Berardi: sciolti gli ultimi dubbi del Commissario Tecnico dell'Italia

Il solito Donnarumma giocherà tra i pali: davanti a lui, dentro Acerbi al posto di Chiellini, alle prese con il recupero dopo l'infortunio con la Svizzera, insieme a Bonucci. A sinistra, confermato Spinazzola: e a sinistra? Toloi o Di Lorenzo? La scelta dovrebbe ricadere sul terzino del Napoli. In mezzo al campo, dentro Jorginho e Barella: insieme a loro ci sarà Marco Verratti, che dovrebbe aver vinto il ballottaggio con Manuel Locatelli. Davanti, i due ex Pescara Immobile e Insigne saranno affiancati ancora una volta da Domenico Berardi: Chiesa servirà come eventuale arma per spaccare in due la partita, nel caso ce ne fosse bisogno.

Probabile formazione Italia (4-3-3): Donnarumma; Spinazzola, Acerbi, Bonucci, Di Lorenzo; Verratti, Jorginho, Barella; Berardi, Immobile, Insigne.

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Euro 2020, le formazioni ufficiali di Italia-Austria: Mancini sceglie Verratti

💬 Commenti