Leonardo Bonucci svela alcuni retroscena di calciomercato, e non solo, in una lunga intervista rilasciata a The Athletic. Il difensore della Juventus e della Nazionale Italiana ha parlato anche della finale vinta contro l'Inghilterra e del suo compagno di squadra, Giorgio Chiellini.

Juventus, la rivelazione di Bonucci a The Athletic

In particolare, il giocatore bianconero ha detto di essere stato tentato, per ben due volte, da Guardiola: "Avevo il sogno di giocare con Guardiola e nel 2016 sono andato molto vicino a raggiungerlo. Ero sul punto di unirmi al Manchester City. Eravamo arrivati all'ultimo dettaglio, ma poi la Juventus ha deciso di non vendere. L'anno scorso è successo di nuovo. Ho parlato con Pep ma gli ho detto: La Juventus è casa mia. Sono felice qui. Mi sento a casa qui. Volevo recuperare il terreno perso andando al Milan. Tornare a essere un simbolo della Juventus è la cosa più emozionante che potessi fare".

Protagonista della finale dell'Europeo vinta dall'Italia contro l'Inghilterra, Bonucci ha ricordato così i momenti che hanno preceduto la gara: “Ricordo l’arrivo in pullman, dentro eravamo tranquilli, sereni, non c’era quella elettricità prima di una partita importante, noi eravamo rilassati c’era la musica. Una volta allo stadio c’erano tanti inglesi che ci insultavano e urlavano contro e noi questa cosa l’abbiamo vissuta con serenità”. 

E su Chiellini ha detto: “Mi ha colpito la serenità mentale di Chiellini che ha giocato col sorriso… Ho visto solo un giocatore così, Ronaldinho, un trequartista non un difensore. Ha capito che questo Europeo andava giocato con serenità, era l’ultima possibilità di giocare questa competizione, si è detto che l’unico modo era giocare con serenità e noi dovevamo trasmettere la stessa cosa ai giovani.”.

LEGGI ANCHE: Ceferin-Agnelli, è ancora guerra tra i due: l'ultimo sgarbo del presidente della UEFA

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Juventus-Chelsea, torna il duello Chiellini-Lukaku: "Giocatore totale, ma ho vinto le ultime due volte"

💬 Commenti