Rafael Toloi esulta dopo la rete alla Samp (ph. Twitter Atalana B.C. Official)
Calcio

Atalanta, Toloi è italiano: un'arma in più per la difesa della Nazionale di Mancini

Il difensore dell'Atalanta, Rafael Toloi, è ufficialmente un giocatore italiano: la conferma è arrivata poche ore fa anche da parte della Fifa.

Barbara Ribaudo
17.02.2021 19:39

La Nazionale Italiana potrà contare su una pedina in più per la propria difesa: Rafael Toloi è da oggi un cittadino italiano grazie ai suoi avi di Treviso. La conferma, come riporta La Gazzetta dello Sport, è giunta proprio dalla FIFA dopo la richiesta effettuata dalla Federcalcio, e da questo momento in poi il giocatore potrà essere convocato dal ct Roberto Mancini.

Una bella notizia per la Nazionale, che guadagna un ulteriore arma per il reparto difensivo. Dopo le ottime stagioni svolte con l'Atalanta di Gasperini, Toloi si candida dunque a un posto da difensore della squadra allenata da Mancini.

Intervistato un anno fa dalla Rivista Undici, lo stesso centrale difensivo aveva risposto così a chi gli chiedeva di una convocazione nella squadra azzurra: “Sarebbe un onore poter indossare la maglia azzurra: ho i bisnonni italiani e sono da cinque anni qui, in questo Paese bellissimo. Ho il cuore azzurro e risponderei subito alla chiamata di Mancini”. 

Commenti

Levante-Athletic Bilbao streaming gratis e diretta tv in chiaro? Dove vedere semifinale Coppa del Re
Siviglia-Borussia Dortmund, le formazioni ufficiali: il Papu Gomez sfida Haaland