Serie A

Mercato Inter, Inzaghi: "Oltre a Dzeko, arriverà un altro attaccante. Lukaku? Voleva andarsene"

L'allenatore dell'Inter ha parlato in conferenza stampa in vista dell'esordio contro il Genoa

Francesco Rossi
20.08.2021 16:16

Simone Inzaghi (ph. Sky Sport)

 

L'allenatore dell'Inter Simone Inzaghi, ha parlato in conferenza stampa del prossimo esordio dei nerazzurri contro il Genoa, trattando anche qualche tema di calciomercato. Ecco un estratto delle sue dichiarazioni:

"Dumfries è arrivato da poco e ha bisogno di ambientarsi, Dimarcoè migliorato tantissimo dopo due anni a Verona.  Dzekoio l'ho incontrato spesso da avversario, è fra i migliori centravanti e sono contento di allenarlo, l'avevo richiesto a priori dalla cessione di Lukaku. Fa reparto da solo e si assembla bene coi nostri attaccanti. Arriverà un altro giocatore a sistemare il reparto".

MERCATO E LUKAKU"Mercato? C'è confronto quotidiano, abbiamo Marotta e Ausilio che sono bravissimi, sono concentrato solo sul Genoa. Lukaku? Partenza inaspettata, è normale che io, Marotta e Ausilio abbiamo provato a convincerlo, ma Romelu è stato sincero e ci ha subito fatto capire le sue intenzioni. Giocatore straordinario, ma quando un giocatore decide di andare via c'è poco da fare. Giocatore di princìpi, mi ha chiaramente detto che la sua scelta sarebbe stata il Chelsea",