Trofeo Laigueglia 2021, percorso e favoriti. La stagione del grande ciclismo italiano si apre oggi 3 marzo con la classica ligure che può vantare in questa edizione una startlist piena di tanti big delle due ruote. La partenza della corsa è prevista alle ore 11, i corridori si sfideranno lungo i 203 chilometri da Laigueglia a Laigueglia. Punto cruciale del trofeo sarà il circuito conclusivo con le salite di Colla Micheri e Capo Mele da ripetere quattro volte. L'ultimo scollinamento è a tre chilometri dal traguardo con arrivo previsto a via Roma intorno alle 16.30. Ricordiamo che l'edizione 2020 si è conclusa con la vittoria di Giulio Ciccone che ha distaccato nel finale l'eritreo Ghirmay Diego Rosa. 

Il parterre del Trofeo Laigueglia 2021 è caratterizzato dalla presenza di Vincenzo Nibali che sfrutterà l'occasione per rifinire la condizione dopo l'UAE Tour. Lo squalo siciliano sarà affiancato dalle altre punte della Trek Segafredo come CicconeBrambilla Mollema. La starlist della corsa è ricca di grandi nomi come Quintana, Bernal, Kwiatkowski, Pinot, Landa e Pello Bilbao. Le speranze di successo italiane sono riposte in scattisti veloci come Ballerini, Moscon, Bagioli, Colbrelli Felline. 

 

DOVE VEDERE IL TROFEO LAIGUEGLIA 2021, STREAMING GRATIS E DIRETTA TV RAI SPORT

La corsa italiana sarà trasmessa in diretta tv in chiaro su Rai Sport + e Rai Sport + HD, rispettivamente canale 57 e 58 del digitale terrestre. Il collegamento partirà dalle ore 14.45. Gli appassionati potranno seguire il Trofeo Laigueglia 2021 anche in diretta streaming gratuita su RaiPlay, piattaforma disponibile tramite sito su pc e tramite app su mobile e tablet. 

 

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Inter, un fondo saudita pronto a rilevare il club: presto esaudite le richieste di Zhang

💬 Commenti