Marco Guida (ph. zimbio)

ATALANTA - NAPOLI (2-0): Arbitro Doveri di Roma 1 (Vivenzi - Ranghetti), IV° Fabbri, VAR: Orsato, AVAR: Peretti.

Al Gewiss Stadium di Bergamo si affrontano le squadre forse più in forma del campionato con un mini record di vittorie consecutive: 6 vittorie per i bergamaschi, 5 quelle dei partenopei.

Napoli che inizia ottimamente la gara ben messo in campo da Gattuso. Atalanta invece che aspetta l’avversario. Le squadre danno vita, almeno nella prima frazione, ad una gara piuttosto tattica.

Il secondo tempo ha una musica diversa, decisamente pro Atalanta. Esemplare la prima rete di Pasalic che realizza di testa battendo Meret (il portiere friulano ha sostituito Ospina al 30’, costretto ad uscire dopo uno scontro fortuito con un proprio compagno di squadra), dopo un pressing pazzesco al limite dell’area da parte dei centrocampisti neroazzurri.

Napoli che non reagisce e Dea che trova poco dopo la seconda rete con Gosens, libero in area azzurra di battere in porta.

80’: annullata una rete a Milik per offside (c’è tutto e Ranghetti vede bene), su tiro di Mario Ruiz, Gollini respinge male e il pallone termina sui piedi del polacco che insacca da posizione irregolare.

Il sogno Champions per i napoletani si ferma a Bergamo, mentre la Dea viaggia a velocità supersonica.

Doveri c’è e bene.

ROMA - UDINESE (0-2): Arbitro Guida di Torre Annunziata (Manganelli - Villa), IV° Dionisi, VAR: Di Paolo, AVAR: De Meo.

All’Olimpico l’Udinese con la fame da salvezza è determinata e porta via 3 punti d’oro per la classifica. La Roma invece non trova ritmo e gioco e l’espulsione di Perotti al 29’ dopo un brutto fallo sul difensore friulano Becao non agevola il compito giallorosso. Guida, dopo il solito consulto VAR, è costretto a sanzionare con il rosso la brutta entrata del capitano.

L’Udinese fa un passo avanti verso la salvezza, mentre la Roma rimane comunque in zona Europa League.

L’arbitro campano oggi ha diretto bene e senza affanni.

Serie A, 38^ giornata: la presentazione dei match di campionato
Serie A, Giudice sportivo: nella Lazio squalificati Immobile e Caicedo

💬 Commenti