Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus (ph. Zimbio)
Serie A

Napoli-Juve, Sacchi difende Allegri: "Conosce il suo mestiere. Solo un ignorante può criticare le sue scelte"

Dopo le scelte di Allegri in vista di Napoli-Juve, anche Arrigo Sacchi è intervenuto per difendere l'allenatore dei bianconeri.

Barbara Ribaudo
11.09.2021 11:06

Napoli-Juve è il primo big match di questa stagione di Serie A e le scelte di Massimiliano Allegri hanno sollevato diverse polemiche. L'allenatore dei bianconeri, infatti, ha deciso di lasciare a casa i giocatori rientrati dalla trasferta sudamericana per dare spazio ad altri componenti della rosa. 

Napoli-Juve, Sacchi difende le scelte di Allegri

Così anche Arrigo Sacchi, intervistato da La Gazzetta dello Sport, è intervenuto sugli attacchi rivolti al tecnico della Juventus, difendendo così il suo operato. “Se Allegri ha deciso di non convocare Dybala, Cuadrado, Bentancur, Danilo e Alex Sandro, ha ragione lui. Punto e basta. Soltanto un ignorante può criticare una situazione che non conosce. Nessuno meglio di Allegri sa come stanno i suoi giocatori, nessuno meglio di lui conosce le loro reali condizioni, nessuno meglio di lui ha il polso della situazione: magari uno ha bisogno di più tempo per recuperare, a un altro invece basta un giorno. Sono tutti dettagli che un allenatore deve valutare con attenzione e, credetemi, non è semplice prendere certe decisioni”.  

Lo stesso ha poi proseguito: “Allegri è un allenatore molto esperto, ha avuto tanti successi, conosce bene il suo mestiere. Può non piacere il suo modo di far giocare le squadre, ma è bravissimo a gestire le situazioni e dunque è una garanzia. Inoltre queste scelte devono rappresentare uno stimolo per gli altri”.

LEGGI ANCHE: Baggio svela: "Europei? Mi impegnavo per guadagnarmi una convocazione ma qualcuno si è sempre messo in mezzo"

Escape Room 2 Gioco Mortale, streaming gratis Netflix? Dove vedere il Film dal 23 Settembre
Come impostare DAZN per una migliore qualità video? L'emittente lancia una guida ufficiale