Andrea Pirlo (Ph. Twitter)

 

L'allenatore della Juventus Andrea Pirlo, ha parlato ai microfoni di Rai Sport dopo la conquista della Supercoppa Italiana a discapito del Napoli di Gennaro Gattuso:

"Grande gioia alzare il primo trofeo da allenatore. Qualcosa di diverso. Ancora più bello che da giocatore, hai il comando di una squadra così importante, una società storica. Ancora più bello. Difficile vedere delle finali con le squadre che giocano bene. Era importante vincere, dovevamo mostrare il nostro orgoglio. Se vai in campo con questa determinazione, ti può andare bene".

GATTUSO"Mi spiace per lui, ma ormai siamo due allenatori su panchine importanti. Spiace per lui, ma mi porto a casa la vittoria. Solo abbracci stasera, eravamo troppo concentrati". 

FILOSOFIA DI GIOCO "Stiamo provando a portare avanti questo calcio. Purtroppo di domenica in domenica qualche giocatore viene a mancare per infortunio o pandemia. Ma il gruppo mi segue, stasera ha dato dimostrazione di attaccamento alla maglia. Dopo l'altra sera non ci meritavamo tutte queste critiche". 

CRITICHE"Critiche? Fa parte del gioco, più facile portarti su e poi lasciarti giù. Sono abituato. Ho avuto una carriera lunga, alti e bassi, e non mi tocca. Lavoro tutti i giorni, so di avere un gruppo forte. Do fastidio a qualcuno? Quando parti dal niente e sei alla Juventus, le critiche fanno parte del gioco. Io penso solo ad allenare. Devo ancora iniziare, tra un po' di anni potremo dirlo. Poi i risultati parleranno per me".

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Napoli, Gattuso: "Gara decisa da episodi. Insigne? La sconfitta è di tutta la squadra, non di un singolo"

💬 Commenti