Primi tre punti verso la qualificazione ai Mondiali 2022 per l'Italia di Roberto Mancini. Gli azzurri riescono a superare l'Irlanda del Nord per 2-0 grazie alle reti di Berardi e Immobile, entrambe nel primo tempo.

Parte, dunque, con un buon risultato il percorso della Nazionale che si porta subito in vantaggio dopo il primo quarto d'ora grazie alla terza rete di Domenico Berardi in tre presenze consecutive. E' la prima volta che un giocatore riesce a raggiungere questo traguardo da quando Mancini è il nuovo commissario tecnico.

Il raddoppio dell'Italia arriva al 38' con il ritorno al gol con la maglia azzurra da parte di Ciro Immobile. Il centravanti della Lazio riceve da Insigne dopo una ripartenza che risulta fatale per l'Irlanda del Nord, che subisce così la seconda rete.

Nella seconda frazione di gioco si fanno vedere anche gli avversari che al 58' vanno vicini al gol con Whyte, ma il doppio intervento di Donnarumma salva la porta azzurra. Subito dopo c'è spazio per Barella, escluso negli undici titolari, che prende il posto di Pellegrini, ma l'atteggiamento dell'Italia non cambia e qualche rischio di troppo arriva anche verso i pali difesi dall'estremo difensore del Milan.

Al 70', infatti, è ancora Donnarumma a mettere la mano su un tiro di Lavery, evitando così un altro pericolo. Nei minuti finali ci riprova l'Italia, prima con Immobile e poi con Spinazzola, ma entrambi i tentativi si concludono fuori.

Finisce così 2-0 per gli azzurri che domenica prossima voleranno a Sofia per sfidare la Bulgaria nella seconda partita valida per il girone C.

 

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Serie A, Sky o DAZN? Calendario e programma tv della 27^ giornata di campionato

💬 Commenti