Oggi pomeriggio alle ore 17 nel rinnovato U Power Stadium di Monza (a porte chiuse), si disputerà l'amichevole Monza-Alessandria, con le due squadre che si stanno preparando per l'inizio dei rispettivi campionati che cominceranno l'ultimo weekend di settembre. I brianzoli esordiranno da neopromossi nella serie cadetta venerdì 25 (ore 16,45) in casa contro la Spal, i piemontesi invece cominceranno il loro campionato di Serie C sul campo della Pistoiese domenica 27 (orario da definire), anche se mercoledì 23 ci sarà il match di primo turno di Coppa Italia allo stadio Moccagatta contro la Sambenedettese (ore 20).

Monza-Alessandria, presentazione del match

Per i padroni di casa di mister Cristian Brocchi sarà la quarta amichevole dopo la sconfitta contro il Milan (4-1), la vittoria contro il Lecco (2-1) e il pareggio 1-1 contro il Vicenza; fino a questo momento è stato fatto un ottimo mercato estivo visto che l'obiettivo stagionale è quello di andare per la prima volta in Serie A e questo l'hanno fatto capire molto bene la coppia Berlusconi-Galliani che vuole portare i biancorossi a giocare contro le big italiane.

L'Alessandria del tecnico Angelo Gregucci ancora deve completare l'organico (c'è tempo fino al 5 ottobre), ma il test odierno contro una squadra di categoria superiore sarà molto importante in vista dell'esordio in Coppa Italia; le due precedenti amichevoli giocate dai grigi sono terminate entrambe in parità: 2-2 contro la Sampdoria e 0-0 contro l'Albinoleffe.

L'ultimo match tra le due squadre si è giocato lo scorso 24 novembre sempre in Brianza (16.a giornata di campionato) con i padroni di casa che hanno avuto la meglio per 2-0 con reti di Rigoni e Armellino nel secondo tempo.

Monza-Alessandria, dove vedere il match in tv e streaming

L'amichebole tra la squadra lombarda e quella piemontese sarà visibile in diretta e in chiaro su Antenna 3, rete televisiva locale che trasmette in Lombardia (canale 46); la telecronaca sarà affidata a Michael Cuomo e il commento tecnico dell'allenatore Antonio Sala. In alternativa si potrà seguire lo streaming del match (gratutito) sul sito del canale.

 

Domenech e l’attacco all’Italia: “Allenatori italiani grandi tattici? Una leggenda"
Bale torna a casa! Saluto ai compagni del Real Madrid, si torna al Tottenham

💬 Commenti