Festa Italia nelle piazze (ph. Twitter)
Euro 2020

Allarme contagi a Roma, focolaio dopo la partita Italia-Belgio

Risalgono i contagi in Italia, soprattutto nella capitale dove c'è stato un aumento soprattutto all'interno del quartiere Monteverde dopo Italia-Belgio.

Barbara Ribaudo
16.07.2021 16:34

Allarme contagi a Roma dopo Italia-Belgio. Sembrerebbe che sia stata proprio l'ampia partecipazione di un gruppo di tifosi all'interno di un pub della capitale a far scoppiare un mini focolaio.

Allarme contagi, la situazione a Roma dopo i festeggiamenti per l'Italia

La situazione, che sta peggiorando negli ultimi giorni all'interno del nostro Paese, è ancora sotto controllo. Ma, “i numeri sono destinati a salire”, così come dichiarato dall'assessore Alessio D'Amato. “Ci dobbiamo abituare all'idea che probabilmente nelle prossime settimane avremo un aumento dei casi e avremo anche delle reazioni ai grandi festeggiamenti della straordinaria vittoria dell'Italia calcistica, che probabilmente pagheremo”, ha dichiarato quest'ultimo.

Mini focolaio dopo Italia-Belgio

Intanto, preoccupa il caso del quartiere Monteverde dove, nelle scorse settimane, 16 ragazzi erano risultati positivi dopo aver guardato la partita Italia-Belgio all'interno di un pub. Oggi, come comunica l'Asl Roma 3, sono saliti a 73. Un aumento che potrebbe essere partito proprio da quella occasione.

LEGGI ANCHE: L'Italia non può essere campione d'Europa: l'assurda motivazione riportata dal The Economist

Commenti

Amichevoli Inter 2021: ecco il calendario completo degli impegni estivi dei nerazzurri
Bologna, Arnautovic sempre più vicino: l'austriaco segue già un piano di lavoro creato dai rossoblù