Pronostici Serie A

PRONOSTICI SERIE A

Senza prendere fiato, la serie A torna in campo per la terza volta nell’arco di sette giorni, presentando nel week-end l’undicesima giornata.

Il turno partirà subito forte con il match in programma sabato alle 15 allo Gewiss Stadium tra Atalanta e Lazio, da anni protagoniste in zona Champions di gare incandescenti e ricche di gol. Gli Orobici riavranno in panchina Gasperini che, nonostante possa contare su uno Zapata in grande spolvero, continua a perdere pezzi soprattutto in difesa. Oltre a Djimsiti, Hateboer e Gosens dovrà rinunciare anche a Palomino per squalifica, uscito tra l’altro per infortunio nella trasferta vincente di Genova con la Sampdoria. Sembra aver portato i suoi frutti il ritiro post sconfitta di Verona ai biancocelesti che, contro la Fiorentina, hanno ritrovato 3 punti e maggiore compattezza soprattutto in fase difensiva, uscendo per la prima volta in questo campionato con la porta inviolata. Viste le due filosofie di gioco e i precedenti tra le due squadre (25 gol negli ultimi 5 incroci), andiamo convinti con l’Over 2,5 (1,58).

Alle 18 il Verona ospiterà la Juventus cercando di proseguire il momento d’oro con Tudor in panchina che ha portato fin qui una sola sconfitta (a Milano contro i rossoneri dopo essere stati in vantaggio di 2 gol), 3 vittorie e 3 pareggi, l’ultimo mercoledì a Udine grazie al rigore di Barak nei minuti finali. Stavolta dovranno però fare i conti con la voglia di rivalsa dei piemontesi, sconfitti a sorpresa in casa dal Sassuolo in pieno recupero, al termine di una gara che ha messo in evidenza ancora una volta le diverse lacune soprattutto in costruzione di gioco. Il treno delle prime posizioni comincia ad essere già troppo distante e Allegri sa di non potersi permettere ulteriori passi falsi. Anche se a fatica, vediamo i bianconeri vincere al Bentegodi e prendiamo il 2 (1,85) e la chance mix Gol o Over 2,5 (1,35) che ci tutelerebbe da altre sorprese visti gli ultimi 7 precedenti tutti terminati con almeno un gol per parte.  

In serata toccherà a Torino e Sampdoria cercare punti importanti per distanziarsi dalle zone pericolanti e approdare nella parte sinistra della classifica dopo i k.o. del turno infrasettimanale. I granata, alle prese ancora con diverse defezioni, sono reduci da una gara coraggiosa a San Siro contro il Milan che non ha portato però alcun risultato, mentre i blucerchiati nonostante il vantaggio iniziale, sono stati piegati in casa da un’Atalanta dimostratasi troppo più forte. Ci aspettiamo una partita equilibrata e con almeno un gol per parte (Samp giunta al quinto Gol consecutivo): Gol o Over 2,5 (1,35) e X o Gol (1,40) per le nostre multiple.

Il lunch match di domenica vedrà affrontarsi Inter e Udinese, con i neroazzurri tornati al successo mercoledì a Empoli dopo la sconfitta di Roma e il pareggio nel derby d’Italia con la Juventus. Con la vetta distante 7 punti, vietato per gli uomini di Inzaghi non sfruttare questo turno casalingo, magari approfittando della difficile trasferta che attende i cugini rossoneri. Davanti troverà però una compagine friulana col dente avvelenato per la vittoria sfumata nel finale contro il Verona dopo una gara per lunghi tratti dominata. Quello contro gli scaligeri è stato il quarto pareggio consecutivo, che ha allungato a 7 la striscia di incontri senza successi. Non crediamo possano invertire la rotta proprio contro i Campioni d’Italia, ma vista la quota ingiocabile dell’1 andiamo con la Multigol Casa 2-4 (1,50) e l’Over 2,5 (1,60).

Alle 15 la Fiorentina ospiterà lo Spezia in una gara che per il proprio tecnico Italiano sa di amarcord. I viola continuano ad alternare ottime prestazioni a partite senza mordente, come quella che ha portato alla sconfitta pochi giorni fa contro la Lazio. I Liguri arrivano invece dalla vittoria sfumata a pochi minuti dal termine nel derby con il Genoa per un rigore trasformato da Criscito. Toscani costretti a rinunciare ancora a Gonzalez causa Covid ma che vediamo comunque favoriti contro la peggiore difesa del campionato. 1 a 1,55 e Multigol Casa 2-4 (1,60).

Sempre alle 15 il Sassuolo contro l’Empoli proverà a dare continuità ai lusinghieri risultati degli ultimi giorni che hanno portato il successo contro il Venezia e soprattutto l’exploit allo Stadium contro la Juventus grazie ad un gol in pieno recupero. I toscani, dietro in classifica di sole due lunghezze, arrivano invece dalla sconfitta interna con l’Inter che però non scalfisce le certezze fin qui consolidate dagli uomini di Andreazzoli, capaci in trasferta di esprimere le cose migliori e unica squadra insieme alla Fiorentina a non avere mai pareggiato. Ci attendiamo un match vivace e quindi prendiamo senza troppe titubanze il Gol (1,50).

Chiuderà il pomeriggio lo scontro salvezza tra Genoa e Venezia, con i liguri che dopo il pareggio ottenuto in extremis su rigore nel derby contro lo Spezia, hanno portato a 7 le gare senza vittorie. Gli uomini di Ballardini, che si gioca molto del suo futuro in questo incontro, non vincono da Settembre a Cagliari, primo e unico successo stagionale. Non va molto meglio ai lagunari, avanti di un punto in classifica, ma reduci dall’inatteso stop interno con il Salernitana, secondo consecutivo dopo quello di Reggio Emilia con il Sassuolo. Puntiamo sulla voglia di rivalsa e la maggiore esperienza del Grifone a caccia della prima affermazione tra le mura amiche. 1 a 2,05 e Multigol Casa 2-4 (2,14).

Alle 18 andrà in scena il suggestivo derby campano tra Salernitana e Napoli che, nonostante possa vantare diversi incroci in Coppa Italia e in cadetteria, vede gli unici precedenti nella massima serie addirittura risalire agli anni 40. I granata arrivano dalla boccata di ossigeno portata dalla preziosa vittoria ottenuta allo scadere nello scontro diretto di Venezia. Gli azzurri nel posticipo di giovedì hanno invece superato nettamente il Bologna, riprendendo la testa della graduatoria seppur in coabitazione con il Milan. Nonostante questo tipo di match porti con se parecchie incognite e le sorprese siano sempre dietro l’angolo, soprattutto in incontri così ravvicinati tra loro, non possiamo non vedere gli uomini di Spalletti favoriti. 2 a 1,40 e Multigol Ospite 2-4 (1,60).

Il match clou di giornata è senza dubbio quello in programma alle 20,45 tra Roma e Milan, che si contenderanno punti pesantissimi per le rispettive ambizioni di classifica. I giallorossi, seppur soffrendo più del previsto, sono riusciti a ribaltare il risultato a Cagliari e a tornare così al successo dopo le sconfitte con Juventus e Bodo Glimt e il pareggio di una settimana fa con il Napoli, mantenendo così il quarto posto. La banda di Pioli ancora imbattuta e in testa al campionato insieme ai partenopei, andrà invece a caccia del settimo sigillo consecutivo dopo aver superato senza poche difficoltà il Torino, al termine di una gara tiratissima. Ci affidiamo alle chance mix X o Gol (1,36) e Gol o Over 2,5 (1,35) per un altro incontro che ci aspettiamo combattuto e incerto.

A completare il programma dell’undicesimo turno ci penseranno Bologna e Cagliari nel posticipo del lunedì. I felsinei, che navigano tranquilli a centro classifica, cercano il riscatto dopo la seconda sconfitta consecutiva patita per mano della corazzata Napoli, magari con l’aiuto di Arnautovic che Mihajlovic conta di poter schierare almeno per un tempo. Ben più grave la situazione dei sardi, nuovo fanalino di coda della serie A dopo la rimonta subìta dalla Roma al termine di un match per lunghi tratti ben controllato e che ha portato con se diverse polemiche. 1X con Over 1,5 (1,45) e Gol o Over 2,5 (1,30) per chiudere le nostre bollette.

 

PRONOSTICI SERIE A

 

BOLLETTA 1

Atalanta Over2,5, Torino GGoOver2,5, Inter MGCasa2-4, Fiorentina 1, Napoli MGOspite2-4, Roma GGoOver2,5

Quota 11 (con 10 euro se ne vincono 110 + bonus)

 

BOLLETTA 2

Juventus GGoOver2,5, Inter Over 2,5, Fiorentina MGCasa2-4, Genoa 1, Roma XoGG, Bologna GGoOver2,5

Quota 12 (con 10 euro se ne vincono 120 + bonus)

 

BOLLETTA 3

Juventus 2, Torino XoGG, Sassuolo GG, Genoa MGCasa2-4, Napoli 2, Bologna 1X+Over1,5

Quota 16 (con 10 euro se ne vincono 160 + bonus)

 

___________________________________________

 

RISULTATI ESATTI MULTIPLI 1

Torino – Sampdoria    1-1/2-1/1-2/2-2

Inter – Udinese    2-0/2-1/3-0/3-1

Salernitana – Napoli    0-2/1-2/0-3/1-3

Quota 13 (con 10 euro se ne vincono 130)

 

RISULTATI ESATTI MULTIPLI 2

Genoa – Venezia     2-0/2-1/3-0/3-1

Fiorentina – Spezia     2-0/2-1/3-0/3-1

Roma – Milan     1-1/2-1/1-2/2-2

Quota 19 (con 10 euro se ne vincono 190)

­__________________________________________

 

BOLLETTA MARCATORI 1

Zapata, Dzeko, Berardi, Mertens

Quota 20 (con 10 euro se ne vincono 200)

 

BOLLETTA MARCATORI 2

Dybala, Vlahovic, Destro, Barrow

Quota 24 (con 10 euro se ne vincono 240)

 

n.b. Le quote sono ovviamente indicative e variano in base ai book e agli spostamenti del mercato.

 

Potete scegliere la multipla che vi piace di più o semplicemente comporre le vostre giocate prendendo spunto dai nostri consigli.

Giocate sempre con moderazione e soprattutto cifre che potete permettervi di perdere. E' per l'appunto un gioco e come tale deve essere visto!

Good Luck!!!

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Errori arbitrali e VAR disastroso, la classifica dei rigori a favore e contro: Juventus in testa?

💬 Commenti