Simon Kjaer nuovo capitano del Milan. La richiesta è partita dai tifosi dei rossoneri dopo il comportamento esemplare tenuto dal difensore danese in occasione di Danimarca-Finlandia. Il giocatore, infatti, è stato tra i primi a soccorrere il compagno Christian Eriksen dopo il malore avuto in campo.

Il gesto di Kjaer per salvare la vita a Eriksen

Un bellissimo esempio quello mostrato da Simon Kjaer che, subito dopo, è corso ad abbracciare la compagna di Christian Eriksen per provare a rassicurarla in quei minuti drammatici vissuti in campo. Ed è stato anche colui che ha chiesto alla squadra di unirsi attorno al giocatore per mantenere un pò di privacy durante i soccorsi. Un comportamento che è stato elogiato da molti, anche se difficilmente si sentirà un eroe per quanto fatto.

La richiesta dei tifosi e la risposta del Milan

Per questo motivo, è subito partito sul web un coro unanime da parte dei tifosi del Milan e non solo, chiedendo alla squadra rossonera di nominarlo capitano già fin da oggi. Un piccolo premio per il difensore che, con le sue azioni, ha contribuito a salvare la vita a Christian Eriksen.
Il club adesso ci sta pensando e, come riporta La Gazzetta dello Sport nell'edizione odierna, la decisione sembra essere vicina con il parere positivo della società e del suo allenatore, Stefano Pioli.

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Calciomercato Atalanta, la Dea bussa alla porta della Juventus per Demiral

💬 Commenti