Calciomercato

Inter, serve una punta: ecco gli obiettivi di Marotta per rinforzare l'attacco

Al netto delle difficoltà economiche di Suning, serve uno sforzo per colmare una lacuna che rischia di essere molto pesante

Francesco Perna
11.01.2021 21:00

Antonio Conte e Giuseppe Marotta (Ph. Twitter)

In una delle migliori prestazioni esterne dell'anno, l'Inter ha dimostrato che senza Lukaku fa tremendamente fatica non tanto a costruire quanto a concretizzare, perdendosi tra le leggerezze di Sanchez e la mira sballata di Lautaro. Per non parlare dell'abulico Perisic. Il problema, specie se si fa il paragone con le rose delle avversarie per la lotta tricolore (prendete solo il numero e la qualità degli attaccanti di Milan, Juventus, Roma e Napoli), è l'esiguità delle scelte a disposizione di Conte. Insomma, il ko con la Samp ha evidenziato una verità che il tecnico nerazzurro non ha mai nascosto: per puntare allo scudetto serve un'altra punta che possa consentire a Lukaku (ma anche a Lautaro) di prendersi un raffreddore senza mandare all'aria ogni progetto vincente.

GLI OBIETTIVI - Chiaro è che sul mercato non ci sono attaccanti di quel livello e ancora più chiaro è il fatto che le casse di Suning non possano garantire investimenti rilevanti, ma a Marotta e Ausilio viene chiesto ora uno sforzo di fantasia e ingegno. Con l'addio di Pinamonti (ormai certo, anche perché totalmente fuori dai progetti contiani) serve un intervento anche solo dal punto di vista numerico: tenendo conto che Eriksen non è il solo nome pesante sul mercato, è da qui che devono arrivare i fondi per poter soddisfare le legittime esigenze di Conte. I nomi sono più o meno sempre gli stessi, giocatori fra l'altro molto diversi tra loro ma ognuno a suo modo funziionale: Gervinho, Gomez, Eder e Pellè. A meno di un jolly inatteso, la punta che arriverà (se arriverà) verrà dunque pescata da quel mazzo: le prime due carte sono ovviamente le più gradite, ma anche le meno probabili.

Fonte - SportMediaset

Commenti

Dove vedere Padova-Perugia Serie C, streaming gratis e diretta Umbria Tv?
Serie C: il calendario e la programmazione TV delle prime dieci giornate di ritorno