Il Milan prosegue senza sosta le attività di mercato. Dopo l'ufficialità di Mario Mandzukic e la definizione dei dettagli per Tomori, centrale difensivo del Chelsea, si pensa anche ad un esterno sinistro che possa aiutare Pioli nelle rotazioni della squadra dopo l'addio di Conti, destinazione Parma. Maldini e Massara hanno 3 nomi in cima alla lista dei desideri: Matías Viña, esterno uruguaiano del Palmeiras, Nuno Mendes, in forza allo Sporting Lisbona, e Junior Firpo, 24enne del Barcellona. 
Viña, classe 1997, potrebbe essere il profilo più adatto, anche sotto il profilo del budget: le richieste del club di appartenenza si aggirano intorno ai 10 milioni di euro, cifra in linea con la volontà di spesa rossonera. A complicare la trattativa, però, è la finale di Coppa Libertadores, in programma il prossimo 30 gennaio, a cui difficilmente il ragazzo vorrà rinunciare. 
C'è poi la pista calda per Nuno Mendes: il classe 2002 è un talento naturale, già titolarissimo, a soli 18 anni, nel campionato portoghese. Unico ostacolo, la clausola di 45 milioni di euro che potrebbe complicare l'affare.
Chiude l'elenco Junior Firpo: il 24enne, che piace anche al Napoli, sta trovando poco spazio in blaugrana e la formula del prestito con diritto di riscatto potrebbe essere l'occasione per mettere in mostra le sue qualità.

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Roma-Spezia, le formazioni ufficiali: Borja Mayoral terminale d’attacco, Pedro dal 1’

💬 Commenti