Ronaldo (ph Web)

Consigli Fantacalcio ottava giornata di Serie A. Turno di campionato che partirà sabato con 3 anticipi: alle ore 15 allo stadio 'Ezio Scida' é in programma Crotone-Lazio; alle ore 18 sul neutro del 'Manuzzi' si giocherà Spezia-Atalanta; chiude il sabato di Serie A la sfida dell'Allianz Juventus-Cagliari. Domenica alle ore 12.30 il turno si aprirà con il lunch match dello stadio 'Franchi', Fiorentina-Benevento; domenica pomeriggio in programma ben 4 gare alle ore 15: a 'San Siro' Inter-Torino; all' Olimpico Roma-Parma; a 'Marassi' Sampdoria-Bologna e al 'Bentegodi' Verona-Sassuolo. Alle ore 18 alla 'Dacia Arena' é in programma Udinese-Genoa; il turno si chiuderà con il big match della giornata, al 'San Paolo' é in programma Napoli-Milan.

Consigli Fantacalcio ottava giornata, i portieri su cui puntare in questo turno

Negli anticipi del sabato il portiere da schierare è lo juventino Szczesny che contro il Cagliari potrebbe persino ottenere il clean-sheet; negli altri due anticipi sono schierabili Reina, che giocherà titolare al posto di Strakosha (appena guarito dal Covid) e contro il Crotone avrà una gara sulla carta alla portata, e Gollini che contro lo Spezia tornerà a difendere la porta dell'Atalanta dopo l'infortunio dell'ultima giornata dello scorso campionato contro l'Inter,

Nell'anticipo dell'ora di pranzo consigliamo il viola Dragowski, la Fiorentina avrà voglia di fare subito bene con il nuovo allenatore Prandelli. Nelle gare del pomeriggio domenicale consigliamo in primis Handanovic, mentre Mirante della Roma é in dubbio. Altri due portieri che possono far bene in questa giornata di campionato sono Audero della Sampdoria e Silvestri del Verona. In Udinese-Genoa delle 18 meglio Musso di Perin. Nel posticipo del 'San Paolo' in mancanza di alternative potete schierare Meret che giocherà al posto di Ospina, infortunato, e Donnarumma.

Consigli Fantacalcio ottava giornata, i difensori da schierare in questa giornata

Passiamo ai difensori. In Crotone-Lazio la scelta migliore é il laziale Acerbi, mentre sconsigliamo difensori tra le fila dei calabresi considerando che la difesa dei 'pitagorici' é la penultima difesa di Serie A. In Spezia-Atalanta pendiamo dalla parte atalantina con Romero e Gosens schierabili. In Juventus-Cagliari dovrebbe rientrare dopo l'infortunio l'olandese De Ligt che sostituirà Bonucci, infortunato; nei sardi Godin salterà il match causa Covid.

In Fiorentina-Benevento i consigliati sono Milenkovic e Biraghi, mentre nei campani si potrebbe rischiare il polacco Glik, specialista nei colpi di testa. In Inter-Torino due i nerazzurri schierabili, ovvero De Vrij e Bastoni ma schierarli entrambi potrebbe essere rischioso; nei granata la sorpresa potrebbe essere Ricardo Rodriguez. In Roma-Parma Smalling non sarà del match, pertanto il prescelto è Ibanez ma anche Spinazzola é schierabile; nei ducali consigliamo Bruno Alves per la sua abilità nel calciare le punizioni. In Sampdoria-Bologna nei blucerchiati si può schierare Bereszynski, mentre nei felsinei si può schierare De Silvestri. In Verona- Sassuolo i due prescelti sono Ceccherini per gli scaligeri e Rogerio per gli emiliani. In Udinese-Genoa nei friulani sono schierabili Samir e Stryger-Larsen; nel 'grifone' uno tra Bani e Goldaniga. Infine in Napoli-Milan negli azzurri optiamo su Koulibaly; mentre nei rossoneri su Theo Hernandez.

Consigli Fantacalcio ottava giornata, i centrocampisti da schierare

E' il turno del centrocampo. In Crotone-Lazio l'unico consigliato nei calabresi é Cigarini, specialista sui calci da fermo; nei biancocelesti out per Covid Milinkovic-Savic, dunque Leiva e Luis Alberto sono le nostre scelte. In Spezia-Atalanta nei liguri é schierabile Pobega, reduce da ottime prestazioni con l'Under 21 azzurra; nei bergamaschi uno tra Freuler e Pasalic insieme al 'Papu' Gomez. In Juventus-Cagliari consigliamo nei bianconeri Kulusevski; mentre nei sardi Nandez e Rog.

In Fiorentina-Benevento nei viola si potrebbero schierare Amrabat e Castrovilli, anche da schierare in coppia; nei campani interessante Ionita. In Inter-Torino nei nerazzurri Barella non si può tenere fuori dalla formazione titolare, con lui si può schierare Vidal a patto che giochi come ha fatto con la nazionale cilena; nel Torino schierabili Linetty e Lukic con il primo preferibile al secondo e occhio a Verdi. In Roma-Parma i due prescelti sono Veretout (rigorista) e Mkhitaryan per i giallorossi; nei ducali schierabili Kucka (rigorista) e Kurtic. In Sampdoria-Bologna consigliamo nei blucerchiati Candreva e Jankto; mentre nei felsinei Soriano. In Verona-Sassuolo negli scaligeri consigliamo Barak; mentre negli emiliani Locatelli é schierabile, mentre Djuricic é appena rientrato dopo lo stop 'forzato' per il Covid. In Udinese-Genoa nei friulani il solito De Paul é schierabile; nel 'grifone' si può puntare sul giovane Rovella e occhio a Zajc. Infine in Napoli-Milan Fabian Ruiz e Calhanoglu sono le nostre scelte.

Consigli Fantacalcio ottava giornata, gli attaccanti da schierare

Adesso è arrivato il turno dell'attacco. Nel match dello 'Scida' il solito Simy é schierabile per i calabresi, con Messias possibile sorpresa; nei biancocelesti Immobile é risultato negativo all'ultimo tampone e si potrebbe schierare insieme a Correa ma occhio anche a Caicedo che a partita in corso dice sempre la sua. In Spezia-Atalanta come sorpresa si potrebbe schierare Nzola; nella 'Dea' occhio al turnover, potrebbe giocare Lammers dal 1'. In Juventus-Cagliari nei bianconeri schierabili Ronaldo e Morata; nei sardi é preferibile Joao Pedro a Simeone.

In Fiorentina-Benevento consigliamo Ribery nei viola; mentre nei campani Lapadula. In Inter-Torino rientra Lukaku dal 1', é preferibile l'impiego del belga rispetto a Lautaro; nei granata non si può non schierare il 'gallo' Belotti. In Roma-Parma Dzeko potrebbe non essere del match causa Covid, dunque al suo posto ci sarà Borja Marjoral che insieme a Pedro sono schierabili; nei ducali si può schierare Gervinho. In Sampdoria-Bologna nei doriani la nostra scelta é Quagliarella; mentre nei felsinei si possono schierare Orsolini e Barrow. In Verona-Sassuolo negli scaligeri la scelta é Kalinic; negli emiliani Caputo resta in dubbio, mentre Boga e Berardi sono schierabili, anche in coppia. In Udinese-Genoa nei friulani optiamo su Okaka; mentre nei liguri Pandev e Scamacca sono le nostre scelte. In Napoli-Milan sono schierabili Mertens e Insigne negli azzurri; mentre nei rossoneri Ibrahimovic.

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Bonolis: "Sono di Roma, ma tifo Inter. Vi racconto com'è nata la mia passione"

💬 Commenti