Atalanta-Psg, una partita che vale la storia. Dopo aver concluso il campionato al terzo posto totalizzando la bellezza di 78 punti, l'Atalanta è pronta a tuffarsi nella massima competizione calcistica europea per tentare di strappare un pass per le semifinali contro i campioni di Francia del Psg. I 'terribili' ragazzi guidati da Gasperini, dopo aver affrontato un calendario fitto dalla ripresa post-lockdown, nelle ultime settimane hanno ricaricato le pile e affronteranno questo appuntamento con molte più partite giocate rispetto ai francesi.

La squadra di Thomas Tuchel, a causa della conclusione anticipata del campionato francese, è stata ferma per oltre quattro mesi ma nell’unico match ufficiale giocato, la finale di Coupe de la Ligue vinta ai rigori contro il Lione, ha mostrato di soffrire un pò l'assenza del ritmo partita in gare ufficiali. L'Atalanta potrà quindi cercare di passare il turno giocando un match basato sul ritmo, velocità e alta intensità. 

Il match Atalanta-Psg, valevole per i quarti di finale di Champions League 2019/20, si gioca Mercoledì 12 Agosto alle ore 21 a porte chiuse allo stadio 'Da Luz' di Lisbona. L’arbitro designato per Atalanta-Psg è l'inglese Anthony Taylor coadiuvato dagli assitenti Beswick e Nunn e dal quarto uomo Dias, mentre in sala VAR ci saranno Attwell e Tierney.

Dove vedere Atalanta-Psg, streaming e diretta TV

Atalanta-Psg sarà trasmessa su Sky ai seguenti canali: Sky Sport (canale 251 del satellite), Sky Sport Uno (201 del satellite, 472 e 482 del digitale terrestre) e Sky Sport Football (canale 203 del satellite), con un ampio pre e post partita. Gli abbonati a Sky potranno seguire il match Atalanta-Psg anche in diretta streaming utilizzando la piattaforma Sky Go, servizio disponibile su pc, cellulari, tablet e dispositivi mobili (anche Playstation). In alternativa è possibile seguire la diretta streaming di Psg-Atalanta anche su Now Tv, la piattaforma on demand che consente di gustarsi lo spettacolo della Champions League acquistando uno dei pacchetti a disposizione.

Inoltre la partita Atalanta-Psg sarà possibile vederla in chiaro in diretta tv gratuita su Canale 5 a partire dalle ore 21 e in streaming gratuito su Mediaset Play.

Robin Gosens (Ph. Zimbio)

 

 

Serie A, 38^ giornata: la presentazione dei match di campionato
Virtus, trovato positivo un membro del team squadra

💬 Commenti