Dzeko (Ph. CalcioMercato.com)

Consigli Fantacalcio 4.a giornata Serie A 2020-2021. La quarta giornata di Serie A si aprirà sabato 17 ottobre con 4 anticipi: alle ore 15 Napoli-Atalanta; alle ore 18 il derby di Milano Inter-Milan e Sampdoria-Lazio e alle ore 20.45 Crotone-Juventus. Domenica 18 ottobre aprirà alle ore 12.30 la sfida dello stadio 'Dall'Ara' Bologna-Sassuolo; alle ore 15 si giocheranno Spezia-Fiorentina e Torino-Cagliari; alle ore 18 Udinese-Parma e alle ore 20.45 il posticipo dello stadio 'Olimpico' Roma-Benevento, Lunedì 19 ottobre alle ore 20.45 chiuderà il 'monday night' Verona-Genoa.

Consigli Fantacalcio 4.a giornata, i portieri su cui puntare in questo turno

Analizzando i quattro anticipo del sabato, in Napoli-Atalanta dovrebbe giocare Ospina anziché Meret. Il portiere colombiano è schierabile a differenza del collega Sportiello. Guardando al derby di Milano se avete in rosa o Handanovic o Donnarumma schierateli, si sa che il derby è una partita a sé. In Sampdoria-Lazio è preferibile Strakosha ad Audero. La scelta migliore del sabato ricade sul portiere della Juventus, potrebbe giocare Buffon al posto di Szczesny, dunque uno dei due si deve schiarare.

Passando alle gare domenicali, in Bologna-Sassuolo consigliamo Skorupski che nelle gare interne si è dimostrato spesso e volentieri affidabile. Per quanto concerne i due match delle 15 la scelta migliore è Dragowski in Spezia-Fiorentina, mentre in Torino-Cagliari sia Sirigu che Cragno si possono schierare. In Udinese-Parma non consigliamo né NicolasSepe ma la scelta migliore di giornata può essere rappresentata da Mirante che se la vedrà contro il Benevento.

Infine in Verona-Genoa consigliamo Silvestri.

Consigli Fantacalcio 4.a giornata, i difensori da schierare in questa giornata

E' il momento della difesa. Nel match Napoli-Atalanta sono schierabili Koulibaly per gli azzurri, mentre nei bergamaschi il solito Gosens. In Inter-Milan le due scelte migliori riguardano i due terzini Hakimi e Theo Hernandez, entrambi hanno spiccate attitudini offensive. In Sampdoria-Lazio è schierabile Acerbi; mentre in Crotone-Juventus piena fiducia a Bonucci.

Nel derby emiliano ci affidiamo al Bologna grazie alle buone prestazioni offerte dal difensore giapponese Tomiyasu. In Spezia-Fiorentina nei viola torna capitan Pezzella, pronto a riprendersi il posto al centro della difesa; in Torino-Cagliari si può azzardare nei granata l'impiego di N'Koulou, mentre nei sardi piena fiducia alla certezza Godin. In Udinese-Parma ci affidiamo allo specialista sui calci piazzati Bruno Alves. In Roma-Benevento occhio a Smalling, il difensore inglese può essere un'ottima scelta nel vostro undici titolare.

Infine in Verona-Genoa consigliamo il solito Faraoni.

Consigli Fantacalcio 4.a giornata, i centrocampisti da schierare

Ora tocca ai centrocampisti. Nel match del San Paolo possiamo puntare su Fabian Ruiz e Freuler; nel derby di Milano occhio a Vidal e al possibile impiego dal 1' di Eriksen, mentre nei rossoneri ci affidiamo alla certezza Calhanoglu e alla sorpresa di questo avvio di stagione Brahim Diaz. In Sampdoria-Lazio nei blucerchiati puntiamo sull'ex Candreva, mentre nei biancocelesti i soliti Luis Alberto e Milinkovic. In Crotone-Juventus occhio alla 'sorpresa' Chiesa e allo svedese Kulusevski.

Passando ai match della domenica, in Bologna-Sassuolo vasta scelta a centrocampo con Soriano per i felsinei e Djuricic e Berardi per i neroverdi tutti schierabili. In Spezia-Fiorentina si può tentare la carta M. Ricci nei liguri, mentre nei viola consigliamo Callejon, Castrovilli e Bonaventura. In Torino-Cagliari nei granata schierabile Verdi ed occhio a Linetty, nei sardi è schierabile Rog. In Udinese-Parma piena fiducia al solito De Paul e occhio al nuovo arrivato Pereyra, nei ducali Kucka e Kurtic sono schierabili.
Nel posticipo dell'Olimpico pendiamo dalla parte della Roma con Veretout, Pellegrini e Mkhitaryan tutti schierabili.

Nel 'monday night' consigliamo Veloso.

Consigli Fantacalcio 4.a giornata, gli attaccanti da schierare

Siamo giunti agli attaccanti. Partendo dalle gare del sabato, in Napoli-Atalanta è da schierare Mertens ma occhio anche ad Osimhen, nei bergamaschi ballottaggio Zapata-Muriel ma essendo il match del 'San Paolo' il primo della giornata potrete consultare le formazioni ufficiali. Nel derby di Milano sono schierabili Lukaku e Lautaro per i nerazzurri, mentre nei rossoneri Ibrahimovic; in Sampdoria-Lazio fiducia a Quagliarella e Immobile. Infine in Crotone-Juventus occhio alla sorpresa Simy, mentre nei bianconeri si può tentare Morata.

Nelle gare della domenica, nel derby emiliano delle 12.30 Barrow si deve assolutamente schierare ma nei felsinei anche Orsolini non è da sottovalutare, nei neroverdi schierabile Berardi oltre alla certezza Caputo. In Spezia-Fiorentina occhio al nuovo arrivato nei liguri Nzola, mentre nei viola da schierare Ribery; in Torino-Cagliari le due punte di diamante sono Belotti e Joao Pedro. In Udinese-Parma delle ore 18 schierabili Lasagna e Gervinho. Nel posticipo dell'Olimpico la scelta migliore di giornata riguarda Dzeko, il bosniaco può sbloccarsi contro i campani.

Nel 'monday night' puntiamo su Pandev.

Domenech e l’attacco all’Italia: “Allenatori italiani grandi tattici? Una leggenda"
Chiellini sfida i 3 olandesi: "Depay fantastico, De Vrij è maturo, De Ligt sarà il migliore"

💬 Commenti