Quasi tutte le società fondatrici hanno abbandonato il progetto, ma è ancora caos sulla Superlega. Infatti, pur avendo accantonato l'idea, almeno per il momento, è ancora aperta la battaglia tra i fondatori e l'Uefa. Ceferin ha minacciato i club di voler mettere in atto dei provvedimenti nei loro confronti, mentre le parti interessate sono pronte a difendersi.

Caos Superlega, la prossima mossa di Florentino Perez

Il sogno Superlega, infatti, è ancora vivo tra i fondatori. Come riporta Il Corriere della Sera nell'edizione odierna, la società European Superleague Company SL, la cui sede legale è in Spagna, esiste e ha un consiglio d'amministrazione con tanto di capitale minimo già versato. Dunque, tra le idee del presidente della nuova competizione fallimentare - e del Real Madrid - Florentino Perez, c'è quella di portare la questione di fronte all'Antitrust, mossa particolarmente temuta dall'Uefa e da Ceferin.

Questo perché, lo scorso martedì, prima che i vari club abbandonassero il progetto, il Tribunale di Madrid si era espresso emettendo una misura cautelare nei confronti della Superlega. In altre parole, le società partecipanti non possono essere espulse e l'Uefa non può essere l'unico organo deputato all'organizzazione di competizioni europee.

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Calciomercato Bologna, spunta una nuova idea per l'attacco

💬 Commenti