Nel secondo turno degli Australian Open, Fabio Fognini ha sconfitto Salvatore Caruso in cinque set dopo una battaglia durata più di tre ore e mezza, qualificandosi per il terzo turno dove sabato affronterà l'australiano De Minaur. Bella partita disputata dai due giocatori azzurri, però rovinata nel finale quando si sono messi a litigare durante il "terzo tempo" con parole pesanti e polemiche a non finire, tanto che sono dovuti intervenire gli steward a placare gli animi, che si erano fatti molto accesi.

Ma quale è stato il motivo scatenante del duro diverbio? I continui riferimenti di Fognini alla fortuna di Caruso: "Tu hai avuto molto c***, dovresti scusarti. Hai avuto bucio di c*** che me ne hai tirato quattro uguali sulla linea". Il tennista siciliano sorpreso da queste frasi ha replicato: "Ma cosa stai dicendo? Non ho detto una parola durante tutto il match. Comunque tu puoi dire quello che vuoi…" A quel punto il ligure ha controreplicato: "Non posso dirti che hai avuto c***? Allora perché mi stai rompendo le palle? Ti ho detto che hai avuto c***, se ho sbagliato nel dirtelo, ho sbagliato, non mi attaccare". 

A quel punto Caruso piuttosto seccato ha continuato: "Io non ti attacco. Ti sto dicendo che non è modo di comportarsi perché non ti ho detto una singola parola, e lasciami dire che da te non me lo aspetto". Fognini però proprio non ha voluto saperne: "Cosa non ti aspetti? Che io non ti dica che hai avuto c***? Se non ti piace cosa dovrei dirti?"

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Lite Conte-Agnelli, il Giudice Sportivo concede la grazia ma la Procura Figc apre un’inchiesta

💬 Commenti