Una bella Italia ha sconfitto per 4-0 la Repubblica Ceca in amichevole a Bologna. Al termine del match, il CT Roberto Mancini ha parlato ai microfoni di Alessandro Antinelli, inviato di Rai Sport: ecco le sue parole.

Italia 4-0 Repubblica Ceca, le dichiarazioni di Mancini nel post partita

Ecco cosa ha detto Mancini al termine del match: “E' stata una partita presa per bene, giocata per bene, affrontata nel modo giusto: questa partita è di buon auspicio per gli Europei. Ci abbiamo messo qualche minuto a carburare - continua il CT - ma era normale, perché non ci vedevamo da tempo, ma speravo propri di vederla così. In ogni caso dobbiamo migliorare, siamo giovani, ma certamente cominciare con un'amichevole giocata così è sicuramente una buona cosa”.

Italia 4-0 Repubblica Ceca, Mancini: “Siamo una squadra offensiva, dobbiamo cercare di attaccare”

Dobbiamo avere un buon equilibrio: la mentalità è importante. Quando bisogna attaccare si attacca, ma quando si deve difendere dobbiamo sfruttare le nostre qualità: e sappiamo farlo molto bene. Il tacco di Insigne? Ha giocato molto bene, è il suo compleanno, credo sia una buona giornata per lui. Adesso speriamo di stare per tanto agli Europei, che questa avventura duri a lungo".

 

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Pedullà sicuro: "Messias? Scatto forte e pole del Toro. Fissato il vertice"

💬 Commenti