Ronaldo Luis Nazario de Lima (ph. Zimbio)

E' il giorno della vigilia di Inter-Juventus. E Ronaldo il Fenomeno, in un'intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport e ripresa da Tuttojuve, ha parlato proprio del Derby d'Italia in programma domani sera. Ma non solo.

INTER-JUVENTUS - "La gara di domani vale solo per l’autostima, per capire quanto si è pronti a lottare a quel livello. Se invece intende che lo scudetto se lo giocheranno loro due ci sta, ma il Milan non ce lo mettiamo? Questa stagione è molto particolare:da campionato con sorpresa finale".

CR7 VS LUKAKU - "Cristiano e’ un giocatore diverso rispetto a quando lo vedevo nel Real Madrid, ha imparato a gestirsi e però - visto contro il Sassuolo? - una cosa mi pare identica a prima: può stare nell’ombra per quasi tutta la partita e poi decidere in un minutoLukaku sposta anche gli alberi... Molto diversi, un punto in comune: quando hai un giocatore così, fai fatica a non appoggiarti a lui. Soprattutto a uno come Lukaku: ma se fa quasi un gol a partita è un bell’appoggiarsi, basta non aspettarsi che faccia i ricami con il pallone".

DYBALA E DE LIGT ASSENTI - "Se è in giornata, De Ligt inizia a martellarti e non ti molla più. E diciamo che ho un sospetto: con De Ligt vicino, rende di più anche Bonucci. Ma la vera assenza pesante per la Juve è un’altra: Dybala. Gli avevo rivisto la gamba giusta, la voglia di inventare. E quel colpo di tacco per Chiesa, contro il Milan, mi sembrava un segnale. Peccato: se c’è Dybala è più facile vedere bel calcio".

CHIESA SHOW - "Posso sbagliarmi, ma finalmente mi sembra che perlomeno cerchi molto di più la porta. Che tiri di più anche a costo di sbagliare: guarda caso, invece sta facendo gol".

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Ronaldo celebra il Milan: "Mi sorprende. Ibra? Non sarei mai arrivato a 40 anni come lui"

💬 Commenti