In questa calda estate di calcio in cui sono iniziate due competizioni calcistiche come la Copa America ed Euro 2020, la dirigenza dell'Inter sta lavorando senza sosta per regalare al nuovo tecnico, Simone Inzaghi, i rinforzi giusti per migliorare la qualità e la profondità della rosa in vista della prossima stagione. Nonostante siano previste delle cessioni per abbassare il monte ingaggi e il passivo di bilancio, l'obiettivo dell'AD Giuseppe Marotta è quello di costruire una squadra competitiva che possa ambire a lottare per i propri obiettivi.

Calciomercato Inter: Vecino ai saluti?

Secondo quanto affermato dall'esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio, il centrocampista dell'Inter Vecino avrebbe chiesto alla società nerazzurra di essere ceduto. Ecco quanto affermato da Di Marzio: "Le condizioni di salute di Eriksen hanno obbligato la dirigenza nerazzurra a cambiare le strategie. Al momento è stato bloccato Agoumé, così come Radja Nainggolan. Il belga è obiettivo del Cagliari, che vorrebbe comprarlo a titolo definitivo, ma manca l'accordo tra il giocatore e i sardi e l'Inter non è disposto a concedere buonuscite (…) Motivo per cui al momento Nainggolan rimarrà nerazzurro, visto che - insieme a Stefano Sensi - è l'unico a saper svolgere il ruolo di mezzala e di trequartista. In uscita dovrebbe esserci Matias Vecino, che spinge per la cessione, ma l'Inter non vuole rimanere senza alternative in mezzo". 

Una delle società che ha mostrato maggiore interesse verso il calciatore uruguaiano è certamente il Napoli che, in virtù dei buoni rapporti con la dirigenza nerazzurra (risalenti all'affare Politano, ndr), potrebbe trovare un accordo sulla formula del prestito oneroso con diritto di riscatto. Su Vecino inoltre ci sono altri club esteri, soprattutto della Premier League. 

Calciomercato Inter: arriva Calhanoglu

Secondo quanto affermato da Gianluca Di Marzio, vi è un tentativo in corso dell’Inter per acquistare Calhanoglu, giocatore del Milan in scadenza di contratto. Ecco quanto viene riportato dalla Gazzetta dello Sport sul tentativo dell'Inter di trovare un accordo con il fantasista turco: “L’Inter piomba forte su Hakan Calhanoglu, profilo perfetto per sostituire Christian Eriksen in attesa di capire quale sarà il futuro sportivo del danese. Un abbocco con l’entourage è bastato per capire il gradimento del giocatore all’ipotesi nerazzurra, il resto – magari – sarà più chiaro nei prossimi giorni, specie adesso che l’ormai ex numero 10 rossonero sarà libero dal pensiero ingombrante dell’Europeo. Lo status di svincolato semplifica di molto il lavoro nerazzurro, agevolato anche da una distanza sul rinnovo col Milan che non si è mai annullata negli ultimi mesi. Un braccio di ferro che ha finito per raffreddare l’ipotesi di una permanenza a Milanello: Calhanoglu non ha mai fatto un passo indietro rispetto alla richiesta iniziale di 5 milioni a stagione, mentre il Milan non si è mai mosso dal tetto dei 4 milioni, soglia massima stabilita dalla società (…) L’arrivo di Calhanoglu sarebbe un super colpo per l’Inter, tatticamente ma anche economicamente. Nessun costo del cartellino e un ingaggio “recuperabile” già soltanto con l’uscita ormai prossima di Nainggolan, direzione Cagliari. Calhanoglu ha tutte le caratteristiche per essere “l’opportunità” molto cara alla dirigenza nerazzurra, costretta nelle ultime sessioni di mercato a fare di necessità virtù”.

Aggiornamento ore 13.00: Di Marzio ha dichiarato che è fatta per Calhanoglu all’Inter, tre anni di contratto a 5 mln più 1 di bonus, domani le visite mediche. Inoltre sono arrivate conferme dallo stesso giocatore turco che, a TRTSPOR, ha affermato: “Ho raggiunto un accordo con l’inter. Sto per andare a Milano, dove domani firmerò il contratto e sosterrò le visite mediche”.

Calciomercato Inter: Alonso il favorito sulla fascia

Inter e Chelsea intanto continuano a trattare per la cessione di Hakimi in direzione Londra. Secondo quanto riferito da Tuttomercatoweb, i Blues stanno dunque superando nelle ultime ore la concorrenza del PSG in quanto i nerazzurri avrebbero individuato Marcos Alonso come contropartita ideale. La trattiva quindi si potrebbe chiudere sulla base di 65 milioni di euro circa (più eventuali bonus) e Alonso come contropartita tecnica. Seguiranno aggiornamenti…

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Dove vedere Russia-Danimarca, streaming gratis LIVE e diretta tv Euro 2020

💬 Commenti